Agropoli: via libera agli interventi per la protezione dall’erosione costiera in località Lido Azzurro

| di
Agropoli: via libera agli interventi per la protezione dall’erosione costiera in località Lido Azzurro

Via libera ad un intervento urgente di protezione dall’erosione costiera dell’abitato di località Lido Azzurro. E’ quanto stato stabilito al termine del tavolo istituzionale che si è tenuto venerdì 10 febbraio presso la sede dell’Autorità di Bacino Sinistra Sele a Salerno. Erano presenti per il Comune di Agropoli il sindaco Franco Alfieri e il responsabile del procedimento Giuseppe Bilotti, l’ing. Raffaele Doto e il commissario Stefano Sorvino per l’autorità di bacino, l’ing. Giuseppe D’Acunzi e il geologo Francesco Peduto per la Provincia di Salerno.
Per l’importante opera sono stati già finanziati 4 milioni di euro, rientranti in un progetto complessivo di 9 milioni, ed entro poche settimane si procederà ad avviare la gara d’appalto dei lavori.
«Nel corso dell’incontro – afferma il sindaco Franco Alfieri – è stata ribadita l’urgenza di realizzare opere a difesa del litorale del Lido Azzurro, considerato l’aggravarsi della situazione che ha causato evidenti danni a strutture ed infrastrutture. Nelle prossime settimane, dunque, sarà completato l’iter burocratico e procederemo all’appalto».
«Il nostro obiettivo – aggiunge il primo cittadino agropolese – è risolvere in via definitiva un annoso problema che riguarda la zona del Lido Azzurro, per contrastare l’erosione costiera che nel corso degli anni ha azzerato l’arenile, proteggere l’abitato e riqualificare l’intera area».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata