Maltempo, disagi nel Vallo di Diano: cittadino salvato a Montesano e scampata fuga di gas in un’abitazione a Sala Consilina

| di
Maltempo, disagi nel Vallo di Diano: cittadino salvato a Montesano e scampata fuga di gas in un’abitazione a Sala Consilina

Continua lo stato di allerta nel Vallo Diano e nel Tanagro a causa del maltempo che da diversi giorni ha messo in ginocchio tutto il comprensorio valdianese.

Venerdì la protezione civile di Montesano ha tratto in salvo un cittadino valdianese rimasto isolato su una montagna e a rischio assideramento.

Mentre a Sala Consilina, sempre venerdì, poco dopo le 22:00, una fuga di gas si è sviluppata all’interno di un appartamento in un palazzo di via Mezzacapo.

A causare, probabilmente, la fuga sarebbe stato il malfunzionamento di una bombola di gas per uso domestico.

Alcuni vicini di casa, avvertita la puzza di gas, hanno subito dato l’allarme e chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco sono giunti sul posto dopo pochi minuti e nel frattempo è stato anche rintracciato l’inquilino dell’appartamento.

Intanto, dopo le criticità registrate nella giornata di venerdì, un nuovo peggioramento e nuove nevicate sono previste fino a lunedì anche a quote basse.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata