Sapri, vasta operazione dei carabinieri: denunciate 12 persone

| di
Sapri, vasta operazione dei carabinieri: denunciate 12 persone

Vasta operazione di controllo del territorio compiuta dai carabinieri di Sapri agli ordini del tenente Emanuele Tamorri, conclusasi con la denuncia di 12 persone all’autorità giudiziaria per reati vari.

In particolare i carabinieri di Sapri e Sanza nel corso di controlli alla circolazione stradale hanno provveduto al fermo di due soggetti ed alla segnalazione di altri tre per consumo di sostanze stupefacenti.

In particolare il primo, un napoletano di 26 anni, è stato denunciato per non aver rispettato il provvedimento di divieto di ritorno nel comune saprese, mentre il secondo, un 25enne di Ercolano, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. 

Risultato: patente ritirata per un periodo che va da sei mesi ad un anno.

A Sanza, inoltre, la locale stazione ha segnalato alla prefettura tre quarantenni per possesso di 15 grammi di marijuana; nello stasso comune ed a Torre Orsaia poi i militari hanno eseguito alcune perquisizioni domiciliari, rinvenendo e sequestrando un fucile da caccia non regolarmente denunciato, in più soggetto a segnalazione anche un 46enne di Caselle in Pittari.

Denunciato poi un 57enne di Roccagloriosa per possesso nella propria autovettura di “un piede di porco” di 84 cm, poi sottoposto a sequestro; inoltre a Rofrano e Camerota i militari delle locali stazioni hanno denunciato a piede libero 7 persone, per illecito edilizio ed alterazione delle bellezze naturali in luoghi soggetti a vincolo.

Inoltre due di loro in località “Carcillo” nel comune di Rofrano in assenza di licenza edilizia, avrebbero realizzato una recinzione con paletti in ferro e rete metallica, mentre un terzo, sempre a Rofrano, avrebbe realizzato un ampliamento di una scala in cemento armato, per un valore complessivo di circa duemila euro.

I restanti quattro, a vario titolo avrebbero realizzato nelle località “Marina e Sirene” di Camerota, sei strutture di cui cinque per uso abitativo poi sottoposte a sequestro.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata