Castellabate vince il concorso “Gioielli d’Italia” 2012: «Ennesima ‘medaglia d’oro’ per il nostro territorio»

| di
Castellabate vince il concorso “Gioielli d’Italia” 2012: «Ennesima ‘medaglia d’oro’ per il nostro territorio»

Ancora un riconoscimento per il Comune di Castellabate, è infatti tra i vincitori del concorso “Gioielli d’Italia” 2012, un premio che, ogni due anni, il ministro per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport assegna a venti comuni in Italia con popolazione residente non superiore a sessanta mila abitanti.

Il concorso tiene conto di requisiti quali il patrimonio architettonico ambientale, ospitalità ed accoglienza turistica, sistema di attrattive, politiche di promozione dell’offerta culturale, accessibilità e mobilità e vocazione turistica.

Il Comune di Castellabate è l’unico in Campania ad avere ottenuto questo riconoscimento per il 2012, potrà fregiarsi della denominazione e del logo “Gioielli d’Italia” in tutti i documenti ufficiali e verrà inserito nell’omonimo circuito di promozione turistica.

«Questo riconoscimento è l’ennesima “medaglia d’oro” per il nostro territorio. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Castellabate entra in un altro importante circuito di promozione turistica: i “Gioielli d’Italia” saranno, infatti, protagonisti di una campagna promossa dal ministero per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport d’intesa con l’Anci. Un ulteriore vanto che contribuirà a promuovere il nostro territorio a livello nazionale e internazionale».

La cerimonia di premiazione si terrà domani, martedì 12 febbraio, alle ore 15.30, nella sala conferenze di Palazzo Cornaro, sede del mistero per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport a Roma. Saranno presenti il vicesindaco Luisa Maiuri, l’assessore Domenico Di Luccia e il responsabile dell’ufficio di Promozione turistica Enrico Nicoletta.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata