Emergenza meteo, annullato il Carnevale ad Agropoli e Santa Marina: a Marina di Camerota niente carri

| di
Emergenza meteo, annullato il Carnevale ad Agropoli e Santa Marina: a Marina di Camerota niente carri

Le previsioni meteorologiche per domani martedì 12 febbraio portano pioggia persistente sui paesi costieri cilentani e ancora qualche leggera nevicata che riguarderà esclusivamente l’entroterra. Le temperature sono ancora molto basse e per questi motivi quasi tutti i carnevali cilentani sono stati annullati.

Ad Agropoli è tutto pronto per la 42esima edizione, ma il Comune ha deciso di spostare la data dell’evento da martedì 12 a domenica 17 febbraio. Gli addetti comunicano inoltre che non è stato possibile rinviare l’evento a domenica 17 febbraio, per l’indisponibilità dell’artista Gatto Panceri e dei gruppi di ballo che saranno impegnati nella stessa giornata in gare nazionali.

Nel comune di Camerota è stato organizzato il carnevale in tutte le frazioni tranne che a Marina di Camerota, dove negli anni trascorsi c’è stata sempre una grande partecipazione di tutta la cittadinanza. Diverse sono state le riunioni dell’associazione Marina 3000, ma ad aderire sono stati in pochi. Si sfilerà comunque a Camerota paese, Licusati e Lentiscosa.

FOTO CARNEVALE MARINA DI CAMEROTA 2011

A Santa Marina la festa di carnevale organizzata dall’associazione Pro-Loco Buxentum, con il patrocinio del Comune, è stata rinviata a domenica 17. La parata come da programma attraverserà  le vie  del paese, al termine il corteo si ritroverà nella piazza antistante l’edificio delle ex scuole elementari di Policastro Bussentino, dove si potranno gustare piatti tipici della zona, come la pasta e fagioli accompagnata dal vino locale. Inoltre la serata sarà allietata da musica e balli.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata