Stipendi arretrati ai dipendenti della Clinica Malzoni: «Se non arriverà il restante a breve, sciopereremo»

| di
Stipendi arretrati ai dipendenti della Clinica Malzoni: «Se non arriverà il restante a breve, sciopereremo»

All’incontro dei giorni scorsi tra il segretario provinciale Cgil, Angelo di Giacomo, il delegato provinciale Stefano Guercio e il prefetto di Salerno per discutere la vertenza Malzoni, la cooperativa Astra ha fatto pervenire un documento dove dichiara di «aver pagato per intero lo stipendio di novembre e metà quello di dicembre ma che non può dare il restante per la forte crisi che ha colpito la clinica». Ma Di Giacomo sosterrebbe che «la clinica ha risolto i problemi finanziari» e che «se non pagherà il restante a breve si procederà allo sciopero».

I dipendenti della cooperativa Astra, che si occupa del servizio pulizie nella clinica Malzoni di Agropoli, devono ancora ricevere cinque stipendi più la tredicesima. I sindacati dei dipendenti fanno sapere che dopo la presentazione del Durc all’Asl di Salerno, sono stati erogati all’azienda una prima parte di fondi, con cui si è provveduto a pagare parte degli stipendi arretrati. Ma mancano i pagamenti di ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio e la tredicesima.

La situazione dei dipendenti della clinica agropolese è da mesi precaria. Qualche settimana fa era stata  sbloccata un’altra vertenza relativa ai 140 dipendenti della struttura, che non percepivano lo stipendio da dicembre. Situazione che poi si è sbloccata quando l’Asl, dopo appunto la presentazione del Durc, ha liquidato alla clinica 3,4 milioni di euro. Ora però è di nuovo incertezza: «Se i pagamenti non avverranno in tempi brevi – fa sapere il segretario provinciale del comparto sanità, Di Giacomo – procederemo nuovamente con lo sciopero».

©

Leggi anche Clinica Malzoni, sbloccata vertenza: firmato mandato pagamento per 3,4 mln di euro

Clinica Malzoni, pronti allo sciopero 150 dipendenti senza stipendio

Agropoli, parte la protesta della clinica Malzoni: dipendenti e sindacati incontrano Alfieri e Capozzolo

Consigliati per te

©Riproduzione riservata