• Home
  • Politica
  • Valiante jr bacchetta De Luca: «Un errore il ricorso del Comune»

Valiante jr bacchetta De Luca: «Un errore il ricorso del Comune»

di Marianna Vallone

«Dopo aver abbandonato le aree interne della regione, il centro destra non pensi di utilizzare argomenti tanto complessi per polemiche strumentali e scontri politici sterili e dannosi contro De Luca e il Pd». Lo dichiara Simone Valiante, deputato del Partito democratico, a proposito dell’azione legale del Comune di Salerno contro le deliberazioni della regione Campania che favoriscono la spesa dei fondi europei da parte dei Comuni fino a 50.000 abitanti. «De Luca ha sbagliato nel promuovere il ricorso contro le deliberazioni della giunta regionale – aggiunge Valiante – ma la stessa non può far passare un impegno che resta tardivo nell’impiego di risorse finora inutilizzate come un’iniziativa esaustiva per le aree interne e sostitutiva rispetto ad altre esigenze rimaste finora completamente abbandonate, come la forestazione. Difendo le deliberazioni della regione – conclude il deputato campano – perché sono frutto di un lavoro di sollecitazione che Anci Campania e in particolare il coordinamento dei piccoli comuni hanno portato avanti in questi anni».

Critico anche Massimo Paolucci, deputato del Pd: «Stupisce che un sindaco tenti di bloccare per via amministrativa finanziamenti destinati a centinaia di piccoli Comuni. Si tratta di una scelta sbagliata e miope – aggiunge Paolucci – non è contrapponendo le grandi città al destino delle piccole comunità che si rilancia la Campania»

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019