Ospedale di Sapri, fermi lavori per installazione nuova Tac

| di
Ospedale di Sapri, fermi lavori per installazione nuova Tac

Fermi i lavori per l’installazione della nuova Tac nel reparto di radiologia dell’ospedale Immacolata di Sapri. Nei giorni scorsi, Domenico Vrenna, coordinatore rsu Cgil Asl Salerno, ha scritto al menager dell’Asl di Salerno, Antonio Squillante.

«Da ben due settimane i lavori per l’installazione della nuova tac risultano fermi, la cosa determina un ingiustificato prolungamento dei tempi e quindi i degenti che hanno bisogno di essere sottoposti ad una semplice tac sono trasportati per l’esame o all’ospedale di Vallo della Lucania o all’ospedale di Polla con aggravio delle spese ma sopratutto aumentando in maniera esponenziale la penosità della già precaria condizione di chi è costretto ad un ricovero ospedaliero».

Dopo la richiesta dei sindacati, arriva la risposta di Squillante: «E’ stato necessario apportare una modifica al progetto originario». «Durante i lavori – continua il direttore dell’Asl – il responsabile della sicurezza ha chiesto una parete di protezione più ampia rispetto a quella già preventivata perché il nuovo strumento è più potente e richiede una maggiore difesa».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata