Sfida a due per la «poltrona» della Comunità del Parco nazionale del Cilento, Pisani e Radano in corsa

| di
Sfida a due per la «poltrona» della Comunità del Parco nazionale del Cilento, Pisani e Radano in corsa

Mancano poche ore per il nome del nuovo presidente della Comunità del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Dopo tre anni dalla morte dell’allora reggente Angelo Vassallo, nella sede di Vallo della Lucania gli 89 sindaci del Cilento e Vallo di Diano sono chiamati a scegliere chi sarà il suo successore.

E’ un’elezione molto attesa. Perché è da quasi sei mesi che nelle riunioni indette non si raggiunge il numero legale per far partire l’assemblea. L’ultima volta, lo scorso 28 maggio, si è raggiunto il numero richiesto ma i sindaci si sono trovati divisi su varie proposte e così si è deciso di rinviare a un’altra riunione. Quella di martedì pomeriggio alle 16 nella nuova sede di Vallo della Lucania.

La Comunità del Parco in questi due anni e mezzo è stata retta dal vice presidente uscente Antonio Radano che ora guarderebbe con interesse alla presidenza. Ma i nomi che in questi sei mesi sono stati accostati alla poltrona sono stati tanti. Uno su tutti, sui quali sembrano convergere diversi consensi, sembra sia quello dell’attuale sindaco di Pollica, Stefano Pisani.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata