Monte Cervati, pronti i fondi per il polo della neve

| di
Monte Cervati, pronti i fondi per il polo della neve

I fondi per realizzare il polo sciistico del Monte Cervati ci sono. Sono reperibili nei finanziamenti inutilizzati dalla Regione, nel periodo 2000/2006. È quanto sostiene il mensile Tempi-Cilento che, sul numero da oggi in edicola, dedica un ampio servizio al progetto per l’impiantistica invernale: modalità di finanziamento, enti coinvolti e le proteste degli ambientalisti che trovano spazio sulla rete.

«A gennaio, – spiega l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Marcello Feola – sarà costituita una società pubblica, col fine di realizzare azioni di valorizzazione e gestione socio-economica dell’area del Monte Cervati. Una strategia orientata secondo criteri di ecocompatibilità e di sviluppo sostenibile. Alla società spetterà il compito di proporre il progetto da attuare.

Per ora, siamo in possesso di uno studio tecnico sull’impiantistica sportiva, ma toccherà ai Comuni apportare gli elementi innovativi ritenuti utili. Non si tratta solo di realizzare una stazione sciistica, ma un progetto integrato, basato anche sul turismo religioso e su quello culturale».


Consigliati per te

©Riproduzione riservata