“Da Pollica a Bologna e ritorno, sulle orme di Angelo Vassallo”: al via domani il terzo appuntamento

| di
“Da Pollica a Bologna e ritorno, sulle orme di Angelo Vassallo”: al via domani il terzo appuntamento

Non solo esposizione e vendita di prodotti cilentani ma anche presentazione di percorsi naturalistici, letture ad alta voce del libro “Il Sindaco Pescatore” ed in fine un pranzo in nome della legalità. Sono questi alcuni degli appuntamenti che vedranno impegnati la Fondazione Angelo Vassallo, il Comune di Pollica e il Comune di San Mauro Cilento a Bologna e nei sei Comuni di Terre D’Acqua.
Si inizia domani, venerdi’ 12 ottobre a Sant’Agata Bolognese dove presso la sede comunale alle ore 18,00 sarà presentato il libro “Il Sindaco Pescatore”, la storia della “Bella Politica” di Angelo Vassallo, che vedrà impegnato il fratello Dario nel racconto dell’impegno umano e civile del compianto Sindaco del Comune di Pollica. Si prosegue sabato 13 ottobre presso il Mercato della Terra di Bologna. Qui a partire dalle ore 9,00 e fino alle ore 13,00 saranno presentati prodotti e presidi sloow food del Cilento, denominati da qualche tempo “I Sapori della Legalità” grazie ad un accordo che ha visto impegnati la Coop Adriatica di Bologna, la Coop “Nuovo Cilento al Frantoio” ed alcuni produttori cilentani. Saranno esposti formaggi, olive “ammaccate”, olio d’oliva, mozzarelle di bufala, miele, fichi secchi e tante altre specialità cilentane andate letteralmente a ruba nella prima edizione del progetto “Da Pollica a Bologna”. Si continua nel pomeriggio, sempre a Bologna dove sono previsti una serie d’incontri tra operatori cilentani ed emiliani inerenti la presentazione di sentieri e percorsi naturalistici nella terra del Sindaco Pescatore. Sempre nel tardo pomeriggio di sabato “Ad Alta Voce, Voci da Condividere” presenta il libro “Il Sindaco Pescatore” nel cuore di Bologna ed in conclusione domenica 14 ottobre ad Anzola dell Emilia si terrà il “Pranzo della Legalità” che vedrà impegnati i sei Comuni bolognesi di Terre d’Acqua, il Comitato per il Gemellaggio Pollica- Bologna e tutti coloro che intendono partecipare e gustare pietanze cilentane e bolognesi.
La “Bella Politica della legalità, della concretezza e dell’impegno puo’ esistere solo ripartendo dalla gente, aggregando le tante comunità italiane desiderose di fare ed impegnandosi in prima persona” ha dichiarato Dario Vassallo.
L’evento sarà interamente seguito e documentato sulla pagina facebook  @Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore che da giorni è impegnata a dare anticipazioni su quanto verrà realizzato.

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata