• Home
  • Opportunità
  • Vallo della Lucania: “Sposissima 2011” volge al termine e premia gli studenti della Campania

Vallo della Lucania: “Sposissima 2011” volge al termine e premia gli studenti della Campania

di Federico Martino

L’Ipsia Marconi di Vallo della Lucania (Sa) e l’Ips di Moliterno (Pz) si aggiudicano i gradi più altri del podio della V edizione “Orange flowers fashion”. Nella serata di ieri (10 dicembre ) presso le Fiere di Vallo si è svolta la finalissima del concorso interregionale di moda sposa e alta moda. Un evento nell’evento,  considerato il fatto che le studentesse in passerella sono state ospiti della decima edizione di Sposissima 2011. 
Il concorso “Orange flowers fashion”, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione e dall’Ufficio scolastico regionale per la Campania, ha visto dunque come vincitore per la sezione “moda Sposa” l’istituto di Vallo della Lucania, mentre per la sezione “Alta Cerimonia “ si sono aggiudicate il primo posto le creazioni presentate dalle studentesse di Moliterno, una serie di  abiti neri con inserti bianchi, elegantissimi e originali. Il premio speciale della critica assegnato dai giornalisti in giuria è andato invece all’Isis Caracciolo di Napoli che ha presentato abiti realizzati con materiali riciclati. Un vero e proprio invito a riflettere su questo  particolare momento che sta vivendo la Regione Campania sul fronte dell’emergenza rifiuti. 
 Un giusto mix di eleganza, creatività e classe ha caratterizzato, in ogni caso, tutti i modelli presentata in defilèe, all’interno del salone “Sposissima 2011”, di scena assieme alla Fiera dell’artigianato nei padiglioni espositivi di Vallo della Lucania. Unanimi consensi hanno meritato pure gli altri istituti partecipanti al concorso : 2° Classificato per la categoria moda SPOSA l’Isis Caracciolo di Napoli,  2° Classificato per la sezione Alta Cerimonia l’Ipia Pitagora di Policoro (Mt).  La serata è stata condotta da Giovanna Germanò. Per tutti gli istituti vincitori del primo e secondo posto nelle due sezioni sono state assegnate borse di studio dell’Accademia della Moda di Napoli per un totale di 9 mila euro , nello specifico sono stati premiati gli studenti: Morinelli Alessandra dell’istituto Marconi di Vallo della Lucania,  Nadia Gallucci di Moliterno, Valinotti Marianna per l’istituto Caracciolo,  Donadio Deborah di Policoro. Assegnate inoltre altre due Borse di Studio ad alunne dell’ Istituto Professionale Isabella D’Este di Napoli e all’Ipia Amatucci di Avellino.   
«Le Fiere di Vallo – spiega il responsabile marketing Angelo Coda – si confermano un contenitore in grado di proporre eventi che coinvolgono i protagonisti della realtà economica e sociale e hanno concrete ricadute sul territorio. Un ruolo ormai unanimamente riconosciuto».

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019