Legambiente inaugura nuovo circolo nel Cilento: l’Ancel Keys di Torchiara

| di
Legambiente inaugura nuovo circolo nel Cilento: l’Ancel Keys di Torchiara

Si terrà venerdì 12 febbraio l’inaugurazione del nuovo circolo di Legambiente nel Cilento intitolato ad Ancel Keys. Presso il palazzo Baronale alle ore 18 per l’inizio della festa e il primo tesseramento. Molti gli ospiti tra cui il presidente nazionale di Legambiente Rossella Muroni, alla sua prima uscita pubblica dopo l’elezione. Alle ore 21:00 il concerto chitarra e voce di Angelo Loia, cantautore cilentano che ha saputo declinare il territorio onorandolo in musica. Seguirà l’aperitivo del contadino e il brindisi a cura dell’1.I.S. Ancel Keys di Castelnuovo Cilento con la collaborazione degli alunni, dei docenti e del dirigente scolastico.

«Si avvera un sogno — spiega Adriano Guida — un sogno per il quale abbiamo combattuto tanto. Il gruppo di Legambiente è formato da tanti giovani, ricchi di speranza e di voglia di fare per costruire un futuro migliore nel pieno rispetto della natura. Intitolare la sede ad Ancel Keys — continua — è una scelta obbligata: lui rappresenta una figura emblematica del territorio che ha saputo estrapolarne le unicità. Onorato della presenza del Presidente Nazionale, alla sua prima uscita pubblica dopo essere stata eletta. Un onore sincero averla con noi. Il mito della campagna tesseramento — conclude il giovane presidente — è ‘naturalmente dirompenti’ con dei germogli capaci di rompere l’asfalto. Il motto e l’immagine rappresentano la nostra forza di voler combattere e rendere il Mondo un posto migliore».

«L’amministrazione comunale è stata dal primo momento al fianco di questi giovani — afferma il sindaco Farro — Legambiente è la tutela del territorio e per questo avranno sempre il nostro massimo appoggio. Il futuro dei giovani passa dal presente, un presente in cui difendere l’ambiente per un domani più limpido». Si ringrazia la tipografia Eurografica di Claudio Botticchio. I prodotti saranno offerti dall’azienda Santomiele e dai Viticoltori De Conciliis, da sempre in prima linea per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del Cilento con prodotti unici legati alle tradizioni e usanze di una volta».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata