Al Cilento la medaglia d’argento del terzo Jam Oil 2017 con una ricetta del Rumi di Ascea

| di
Al Cilento la medaglia d’argento del terzo Jam Oil 2017 con una ricetta del Rumi di Ascea

Dal 9 al 12 aprile 2017 a Verona in contemporanea con Vinitaly e Sol&Agrifood, il compartimento Giovani della Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con l’ente autonomo per le Fiere di Verona presenta l’edizione 2017 della Jam Cup dal titolo ‘The Best JAM OIL’. Oggi, 11 aprile, si è tenuto il terzo Trofeo junior assistant manager (Jam). La Campania è stata rappresentata dal giovane Michele Vignola, commis di cucina al Rumi Restaurant di Ascea Marina.

Michele ha superato le selezioni ed è arrivato a Verona per partecipare alla finale del III Jam concorrendo per il ‘miglior piatto con l’utilizzo come ingrediente principale l’olio Evo’. Dato il tema non poteva che scegliere un olio DOP Cilento per contribuire ad accentuare il gusto della sua proposta la ‘maionese di baccalà e i suoi ortaggi’. La ricetta è nata nella cucina del Rumi Restaurant con la supervisione dello chef Alessandro Feo, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Cucina 2017.

 

Lo sforzo creativo, unito alla scelta di ottimi ingredienti, hanno fatto guadagnare a Michele Vignola la medaglia d’argento che lui riporta con orgoglio nel Cilento dove sta crescendo professionalmente. È questo un positivo elemento che contribuisce a promuovere il Cilento e le sue eccellenze non solo nei prodotti ma anche per i servizi che può offrire nel settore enogastronomico. Crescendo in competenze e qualità il Territorio può puntare a far crescere la sua capacità di attrazione di un turismo sempre più di qualità. Il Cilento può così diventare il luogo dove giovani talenti possono ambire a restare e lavorare.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata