Emergenza rifiuti: a rischio la raccolta rifiuti. A Centola verso la rescissione del contratto con la Yele

| di
Emergenza rifiuti: a rischio la raccolta rifiuti. A Centola verso la rescissione del contratto con la Yele

Sempre più nel caos il servizio di raccolta rifiuti nel Cilento. Dopo la chiusura dello stabilimento di Vallo Scalo che sta mandando in tilt la raccolta differenziata da sabato 11 febbraio è stato chiuso anche lo stabilimento di Battipaglia. Lo stir della cittadina salernitana ufficialmente è chiuso per problemi tecnici, quindi è probabile che da lunedì 13 febbraio ci siano ulteriori difficoltà nella raccolta dei rifiuti, non solo di carta e plastica, con probabile sospensione del servizio.

Nel frattempo, martedì 14 febbraio, una delegazione di lavoratori della Yele incontrerà il consiglio direttivo della Yele per discutere su quanto è stato fatto fino ad ora per risolvere i problemi della società, in particolare per riscuotere i crediti e pagare gli stipendi ai lavoratori.

Il caso emblematico è quello di Centola dove è sempre più certa la rescissione del contratto tra la società per la raccolta rifiuti, la Yele, e il comune del cilentano. In merito a ciò sembrerebbe che le lettere di licenziamento per i lavoratori di Centola siano già pronte, ma ancora, i sindacati e i lavoratori non avuto conferme in merito.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata