La Rota Volley vince il derby e la Puntotel Sala Consilina non porta punti a casa

| di
La Rota Volley vince il derby e la Puntotel Sala Consilina non porta punti a casa

Il derby salernitano di A2 è stato vinto dalla Rota Volley Mercato San Severino che ha avuto la meglio sulla Puntotel Sala Consilina. E così la Rota si “vendica” del risultato del girone di andata in cui la Puntotel prevalse al tie break.
Una vittoria molto importante per la Rota che aggancia in classifica il Sala Consilina. Ora le due salernitane hanno entrambe 21 punti in virtù dei quali restano ai margini della zona rossa della classifica.
La gara si è giocata in un freddissimo PalaRota dinanzi a circa duecento spettatori (una cinquantina i supporters salesi).
Le ostilità iniziano nel segno della Puntotel che comincia bene e si porta subito in vantaggio (3-5). Le ragazze di Iannarella, molto concentrate, aggrediscono le padrone di casa che non riescono a recuperare lo svantaggio. La gara viene condotta ancora dalle biancorosse salesi (13-16). Poi Engle (top scorer con 23 punti) e compagne reagiscono e si portano sotto (21-21). Le due compagini giocano punto a punto facendo divertire il pubblico. La prima frazione di gioco termina, però, a favore della Puntotel che meritatamente vince per 22-25.
Nel secondo set, la Rota entra in campo ben determinata. Non a caso le atlete di Giandomenico si portano in avanti (9-3) con le salesi che subiscono il gioco avversario senza riuscire ad opporre alcuna resistenza. La frazione continua sempre con le padrone di casa che dettano i ritmi di gioco (14-8). Poi c’è una leggera reazione delle cicognine salesi che riducono le distanze di tre punti (19-16). Ma la Rota vuole assolutamente rimettere in parità il match. Le padrone di casa ci riescono aggiudicandosi il set per 25-19.

Rota Volley Mercato San Severino            3

Puntotel Sala Consilina                          1

(22-25, 25-19, 25-22, 25-22)

Rota Volley  Mercato San Severino: Engle 23, Russo 13, Kouotouxidou 1, Medaglioni (L), Moretti 10, Pascucci 11, Repice 13, Fastellini 1. Non entrata Laghi. All. Giangrossi.

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 2, Franco 6, Garcia Zuleta 12, Vico 15, Strobbe 14, Boscoscuro (L), Rynk 1, Faraone, Ronconi 8, Alfieri. Non entrata: Vincenti. All. Iannarella.

Arbitri: Gasparro e Morgillo
Note – 200 spettatori durata match 1,50.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata