San Valentino, l’area archeologica di Elea – Velia tra i siti presenti nella lista della manifestazione “Mibaci?”

| di
San Valentino, l’area archeologica di Elea – Velia tra i siti presenti nella lista della manifestazione “Mibaci?”

In occasione della festa di San Valentino, la festa degli innamorati, il Mibac organizza “Mibaci?”, un evento che consentirà alle coppie appassionate d’arte e d’archeologia, ma anche semplicemente a quelle che intendono trascorrere una giornata originale, di accedere in due, ma al costo di un solo biglietto nei luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano.

Tra i siti non poteva mancare il parco archeologico di Elea – Velia. Tutte le coppie, pertanto, il 14 febbraio potranno visitare l’antica colonia, fondata dai Focei provenienti dall’Asia Minore, poi abitata dai romani, pagando un solo ingresso. Potranno gustare lo scenario suggestivo, visitare i principali monumenti dell’area, calpestare la terra di Parmenide e Zenone e respirare quell’aria pura tanto cara a molti personaggi famosi dell’antichità.

Un’iniziativa, questa del ministero per i beni e le attività culturali, che ha l’intendo di promuovere il patrimonio culturale con un approccio più coinvolgente per il pubblico. Non resta, dunque, che trascorrere una giornata romantica tra le mura di una piccola città che ha reso grande la storia e la filosofia d’Occidente. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata