Il Cilento è isolato e il web si mobilita: 24 ore di protesta, la proposta di ‘Costa del Cilento’

| di
Il Cilento è isolato e il web si mobilita: 24 ore di protesta, la proposta di ‘Costa del Cilento’

Una giornata di piogge manda in tilt la viabilità del Cilento rendendo la mobilità all’interno del territorio sempre più un calvario. Quindi l’iniziativa della nota pagina Facebook ‘Costa del Cilento’:

Giorno dopo giorno nel Cilento assistiamo alla comparsa di nuove frane, di strade rese inservibili, paesi isolati, disagi alla popolazione. Sembra ormai un incubo ad occhi aperti, uno scenario catastrofico che sfiora appena i maggiori media e men che meno i palazzi della politica, le istituzioni e gli amministratori preposti alla tutela del territorio e della sua rete viaria. Il Cilento, non dimentichiamolo, è patrimonio dell’Unesco, territorio di biodiversità, custode e patria della Dieta Mediterranea, ricchezza storica e culturale ovunque riconosciuta. Ma il Cilento ora è isolato. Una strada dopo l’altra sta cedendo, dopo anni di incuria, mancata manutenzione delle strade accessorie, modo criminoso in cui le strade stesse sono state realizzate.

I cilentani sono stanchi, arrabbiati, stremati. Hanno difficoltà a raggiungere i posti di lavoro, i parenti, un ospedale, in una situazione che al di fuori del Cilento stesso non sembra interessare nessuno. Costa del Cilento, pur essendo solo una pagina di appassionati del territorio, vuole con questa iniziativa attivare una Giornata di protesta per questa gravissima situazione.

 Per dire basta all’abbandono e all’indifferenza da parte di Provincia, Regione e Governo! Fate sentire la vostra voce. Indirizzate le vostre proteste, anche via email!

Per la Provincia a:

antonio.iannone@provincia.salerno.it
Per la Regione a:

seg.presidente@regione.campania.it
Postate sulla pagina le vostre foto del dissesto, la vostra protesta, le vostre considerazioni!
Lo staff di Costa del Cilento. 

Il Giornale del Cilento continua con la petizione Salviamo il Cilento da una morte annunciata, per firmare clicca qui.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata