«Processo penale tra le aule giudiziarie e media»: se ne parlerà il 26 marzo a Paestum

| di
«Processo penale tra le aule giudiziarie e media»: se ne parlerà il 26 marzo a Paestum

Il convegno al Savoy Hotel di Paestum, martedì 26 marzo alle 18:30, è la replica serale di quello universitario che si terrà la mattina all’Università degli Studi di Salerno. Tema «il processo penale tra le aule giudiziarie e media» che vedrà come relatori l’avvocato di Agropoli, legale delle famiglie dei sub morti a nella grotta di Palinuro, Benedetta Sirignano, e la criminologa Roberta Bruzzone. Tra gli altri relatori, moderati dal giornalista di Radio Montecarlo, Boris Mantova, ci sono l’avvocato Silverio Sica, il professore Virgilio D’Antonio, Gaspare Dalia, Donatella Curtotti.

«Il processo del terzo millennio si offre oramai senza veli allo sguardo mediatico che imbastisce processi paralleli fuori dalle aule di giustizia e dai suoi riti» è il commento dell’avvocato Benedetta Sirignano al Giornale del Cilento. «Il convegno  – continua – mira ad approfondire il problema dell’impatto del processo mediatico sul processo penale ordinario, alla luce dei più noti casi di cronaca giudiziaria del panorama nazionale».

Università di Salerno, al via convegni su «Il processo penale tra le aule giudiziarie e media»: appuntamento 19 e 26 marzo

Consigliati per te

©Riproduzione riservata