«Ospedale di Polla in condizioni disastrose», l’appello di Pica cade nel vuoto

| di
«Ospedale di Polla in condizioni disastrose», l’appello di Pica cade nel vuoto

Torna ancora una volta sull’argomento sanità nel Vallo di Diano, il consigliere regionale del Pd, Donato Pica, interviene sulla difficile situazione del Luigi Curto di Polla. «E’ a rischio l’erogazione dei servizi essenziali all’ospedale di Polla – tuona il consigliere – che versa ormai in condizioni disastrose e, per colpa delle mancate risposte della direzione generale dell’Asl di Salerno, fra non molto non sarà più in grado di garantire i servizi minimi». 

«Qualsiasi appello – continua Pica – è caduto nel vuoto e in questi anni abbiamo assistito ad un progressivo impoverimento dell’ offerta sanitaria ,alla fuga di medici, all’obsolescenza delle attrezzature e ad una disparità di trattamento rispetto ad altre strutture della Provincia senza precedenti. Purtroppo il Vallo di Diano continua ad essere considerato un territorio marginale e la dequalificazione del nostro ospedale non può lasciarci inerti. Occorre una risposta ferma da parte di tutti coloro, operatori della sanità locale, amministratori locali e cittadini, che non riescono a rassegnarsi di fronte ad una così precaria gestione aziendale».

«Nei mesi scorsi – conclude Pica – le innumerevoli interrogazioni inoltrate al presidente Caldoro non sono mai state riscontate e la gestione della sanità salernitana è stata affidata ad una ben nota forza politica che non ha alcun disegno organico per i presidi del Vallo di Diano».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata