Servizio Pubblico La7, medico psichiatra ricorda Franco Mastrogiovanni: «Un fatto gravissimo, una pagina oscura» (VIDEO)

| di
Servizio Pubblico La7, medico psichiatra ricorda Franco Mastrogiovanni: «Un fatto gravissimo, una pagina oscura» (VIDEO)

«La crisi economica fa danni gravissimi, ma l’insipienza dei nostri amministratori ha fatto dei danni altrettanto gravi. Per esempio la morte del maestro di Vallo della Lucania è un fatto gravissimo. E’ una pagina oscura, buia della nostra psichiatria in quanto una persona legata per quattro giorni non ha ricevuto mai nessuna assistenza pur non avendo grandi disturbi, gravissimi disturbi. Anche fatti così gravi non interrogano le coscienze di tutti». Così un medico psichiatra ricorda il maestro elementare di Castelnuovo Cilento e lo fa commuovendosi davanti alle telecamere della trasmissione di Michele Santoro su La7.

«Non dimenticheremo mai quello che è successo a Franco in quel reparto – commenta il comitato Verità e Giustizia – Grazie al medico che ha ricordato il maestro dimostrando di essere dotato di una sensibilità umana straordinaria».

GUARDA IL VIDEO (Caso Mastrogiovanni dall’ora e minuto 01:19:35)

Un paese fuori di testa Il reportage prende le mosse dalle drammatiche conseguenze economiche, politiche e sociali dell’austerità. Fino ad arrivare al punto che ogni giorno in Italia chiudono mille imprese, che un disoccupato su cinque ha meno di 35 anni e che 8 milioni di italiani si trovano al di sotto della soglia di povertà. E’ il racconto di un Paese stanco e oppresso dal peso della pressione fiscale. E’ il bilancio di un anno e mezzo di governo Monti, del sistema sanitario nazionale in crisi, delle infiltrazioni mafiose e dello smantellamento economico.

©

Articoli correlati – Processo Mastrogiovanni, la sentenza: condannati tutti i medici, assolti gli infermieri (FOTO)

Dallo stupore alle lacrime dei familiari: le videointerviste dopo la sentenza del processo Mastrogiovanni

Processo Mastrogiovanni, condannati i medici: la lettura della sentenza IL VIDEO

Consigliati per te

©Riproduzione riservata