Controlli nel Vallo di Diano: estorsore arrestato e spacciatore denunciato. A scuola marijuana nei bagni

| di
Controlli nel Vallo di Diano: estorsore arrestato e spacciatore denunciato. A scuola marijuana nei bagni

In manette per estorsione un giovane di Sala Consilina, denunciato uno spacciatore di erba a Sant’Arsenio e controlli antidroga nelle scuole del Vallo di Diano. E’ il bilancio finale di un controllo sul territorio dei carabinieri della compagnia di Sala Consilina agli ordini del capitano Emanuele Corda. L’operazione è stata effettuata dai militari delle stazioni dislocate sul territorio.

Arresto per estorsione A Sala Consilina, nella serata di venerdì, un giovane di 31 anni è stato tratto in arresto da una pattuglia dei carabinieri. Su di lui pendeva l’ordine di cattura ed esecuzione di pena. Per il reato di estorsione, infatti, l’uomo dovrà scontare due anni di arresti domiciliari per alcuni fatti commessi alcuni fa nel comune dove è stato catturato.

Denuncia per droga I militari del nucleo operativo e radiomobile della stazione di Sant’Arsenio, invece, durante un servizio per reprimere lo spaccio e il consumo di droga nel Vallo di Diano, dopo una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto e sequestrato tre piante di cannabis e alcuni grammi di marijuana. L’uomo, che vive in quella abitazione, è un 23enne originario dell’Ucraina che è stato denunciato alla procura della Repubblica di Lagonegro e dovrà rispondere di detenzione ai fini spaccio.

Nelle scuole Sempre per le repressione di spaccio e consumo di droga i carabinieri di Sala Consilina, con l’aiuto di unità cinofile di Pontecagnano, hanno eseguito dei controlli all’interno delle scuole valdianesi. Gli alunni sono risultati «puliti», ma nei bagni della scuola un pastore tedesco ha fiutato della droga nascosta in una bustina di plastica nei bagni di un istituto. La bustina conteneva alcuni grammi di marijuana, droga logicamente sequestrata.

©
Twitter @martinoluigi92

Consigliati per te

©Riproduzione riservata