Provincia di Salerno nei guai, appalti manipolati: 15 persone arrestate e 300 imprenditori indagati

| di
Provincia di Salerno nei guai, appalti manipolati: 15 persone arrestate e 300 imprenditori indagati

I militari dei vari distaccamenti dei carabinieri hanno compiuto un blitz in gran parte della regione Campania: all’alba hanno fatto visita alle province di Napoli, Caserta, Avellino e Salerno. Le persone arrestate sono quindici e l’operazione riguarda un’indagine su presunte manipolazioni agli appalti della Provincia di Salerno tra il 2001 e il 2008. In 8 anni sarebbero ben 130 le gare truccate, oltre 300 imprenditori campani risultano coinvolti nell’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Salerno.

Secondo gli inquirenti centinaia di imprenditori, famosi e non, avrebbero manipolato le gare d’appalto con la complicità di alcuni soggetti impiegati della Provincia. Tutte le persone coinvolte dovranno rispondere dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti, corruzione e falso in atto pubblico.

Conferenza stampa A portare avanti le indagini sono stati i carabinieri del Ros ed hanno inoltre emesso le ordinanze di custodia cautelare in carcere da parte del Gip del Tribunale di Salerno. Tutti i particolari dell’operazione saranno resi noti alle 11 di oggi, 12 giugno, in una conferenza stampa alla quale prenderanno parte anche il procuratore della Repubblica di Salerno, Franco Roberti, il vicecomandante del Ros, generale Mario Parente ed il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Fabrizio Parrulli.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata