Cilentana e Rizzico ad un passo dalla riapertura, nella prossima settimana importanti novità

| di
Cilentana e Rizzico ad un passo dalla riapertura, nella prossima settimana importanti novità

Dopo la delibera della giunta provinciale è arrivata anche la delibera regionale per quanto riguarda il passaggio di competenze dalla Provincia di Salerno al Comune di Pisciotta del tratto di strada della ex ss447 in località Rizzico. Il provvedimento adottato nella giornata di ieri, venerdì 11 luglio, sancisce il passaggio per 3 anni della sr 447 in località Rizzico al comune di Pisciotta. Così sarà il comune cilentano a provvedere al monitoraggio, per il quale la provincia ha trasferito al comune di Pisciotta quasi 50 mila euro.

In seguito all’ufficialità il comune di Pisciotta già si è attivato per la gara d’appalto e quindi per i lavori da compiere sul tratto di strada interessato da 30 anni da un movimento franoso che ne compromette la viabilità.

Novità anche in merito alla Cilentana. Dopo il tentativo fallito da prefetto per il monitoraggio h24 del tratto di strada della Cilentana oggetto a frana, tra l’uscita di Agropoli sud e Prignano Cilento, l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Attilio Pierro, si dice fiducioso: «Noi abbiamo fatto la nostra parte, dopo aver svolto i lavori per garantire l’apertura a senso unico della Cilentana e dopo aver dato disponibilità per il monitoraggio della strada, aspettiamo una risposta da parte delle amministrazioni comunali del Cilento per garantire il monitoraggio 24 ore su 24 della strada. Sono sicuro che già lunedì riceveremo riscontri positivi in merito».

©
Clicca qui per mettere ‘Mi piace’ sulla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Consigliati per te

©Riproduzione riservata