Guardia costiera, direttore marittimo della Campania Antonio Basile in visita negli uffici marittimi del Cilento

| di
Guardia costiera, direttore marittimo della Campania Antonio Basile in visita negli uffici marittimi del Cilento

Lunedì 12 agosto il direttore marittimo della Campania, Antonio Basile, visiterà gli uffici marittimi del Cilento. Ad accompagnarlo sarà il comandante del compartimento marittimo di Salerno, il capitano di vascello Maurizio Trogu. L’ammiraglio Basile incontrerà il proprio personale di Sapri, Marina di Camerota e Palinuro, per poi raggiungere gli uffici del circondario marittimo di Agropoli.

«Sarà l’occasione – fa sapere la guardia costiera – per fare il punto della situazione anche per l’andamento della fase esecutiva dell’operazione “Mare Sicuro 2013”, che prevede rigorosi controlli – per tutto l’arco della stagione estiva – alle strutture balneari e portuali ed alle unità da diporto, allo scopo di verificare il rispetto delle disposizioni imposte in materia di sicurezza».

Basile visiterà anche i due presidi della guardia costiera – recentemente inaugurati presso le località di Capitello (nel Comune di Ispani) e di Policastro Bussentino (presso il Comune di santa Marina), messi a disposizione dalle locali amministrazioni comunali. Nell’itinerario di visite sono stati inclusi anche incontri con i sindaci di Sapri, San Giovanni a Piro, Camerota e Centola. «Ciò – conclude la guardia costiera – allo scopo di rafforzare lo spirito di leale e reciproca collaborazione già esistente tra le Capitanerie di Porto e le istituzioni pubbliche operanti sul territorio».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata