Agropoli, arriva la raccolta differenziata porta a porta a Mattine e Colle San Marco

| di
Agropoli, arriva la raccolta differenziata porta a porta a Mattine e Colle San Marco

Dal 15 ottobre 2011 sarà attivato anche a Mattine, Via Garigliano, stazione di Ogliastro, Via Colle San Marco, Via Mozart, Via Apollo e Via Galiano il servizio di raccolta differenziata porta a porta con le modalità già previste nelle altre zone della città.

I cittadini dovranno rispettare le indicazioni per il conferimento dei rifiuti con orario dalle 21 alle 24. Le buste per la raccolta dei rifiuti sono distribuite presso i locali dell’Agropoli servizi in via Lombardia. E’ possibile contattare il numero verde 800 12 11 10, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, per qualsiasi informazione e per il ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio.

 «La copertura del territorio comunale con il servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti è estesa ormai a tutta la città – afferma Franco Alfieri, sindaco di Agropoli, – Un impegno importante dell’amministrazione comunale che punta ad ottenere risultati e percentuali sempre maggiori di differenziata. Per questo motivo è fondamentale anche la collaborazione dei cittadini ai quali chiediamo il rispetto delle regole e delle modalità di conferimento».

Intanto, parte una nuova iniziativa attivata dal Comune di Agropoli. Domenica 23 ottobre, in Piazza Vittorio Veneto sarà presente un gazebo per la distribuzione gratuita alle famiglie di 1000 taniche per la raccolta degli oli alimentari esausti, con relativa campagna di informazione e sensibilizzazione.

 «Gli oli esausti – spiega Antonio Pepe, assessore all’Ambiente,– se non adeguatamente smaltiti, provocano danni e inquinamento all’ambiente. L’olio, classificabile in diverse tipologie, deve essere raccolto e smaltito da aziende specializzate in vista del recupero e del riciclo».

Il servizio sarà realizzato in collaborazione con la società Salerno Ecology e permetterà notevoli risparmi sul costo di smaltimento dell’olio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata