Giro d’Italia 2011: il 14 ottobre esce “Inseguendo un sogno rosa. L’autore, il giornalista Golia, consegnò a Sapri la maglia rosa di Menchov per il progetto “Giro for Ghisallo”

| di
Giro d’Italia 2011: il 14 ottobre esce “Inseguendo un sogno rosa. L’autore, il giornalista Golia, consegnò a Sapri la maglia rosa di Menchov per il progetto “Giro for Ghisallo”

Nella foto il giornalista Golia che dona la maglia rosa, vinta da Menchov nel 2009, al progetto “Giro for Ghisallo”

“Inseguendo un sogno rosa”, è questo il titolo del nuovo libro del giovane giornalista calabrese Pasquale Golia (Edizioni la Rondine, 132 pp.), con prefazione di Marco Pastonesi, che parla di ciclismo ed in particolare del Giro d’Italia 2011, tra cui la tappa di Sapri, corso lo scorso mese di maggio e che ha visto il trionfo dello spagnolo Alberto Contador. “Inseguendo un sogna rosa” uscirà venerdì 14 ottobre 2011 e sarà disponibile in tutte le migliori librerie italiane da lunedì 17 ottobre 2011.

Sempre venerdì 14 ottobre 2011, intanto, il libro sarà presentato in anteprima nazionale a Milano, inizio ore 18.30, presso il centro convegni della Regione Lombardia di Via Melchiorre Gioia angolo Via Cardano, quartier generale delle operazioni preliminari della 105esima edizione del Giro di Lombardia.

All’evento, organizzato grazie alla fattiva collaborazione di Rcs Sport –La Gazzetta dello Sport, prenderanno parte, oltre che l’autore Pasquale Golia; il direttore generale di Rcs sport e direttore generale del Giro d’italia, Michele Acquarone, che ha accolto con favore l’evento e la pubblicazione di questo libro; il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi, autore della prefazione del volume; ed il responsabile dell’ufficio stampa ciclismo per Rcs Sport, Matteo Cavazzuti.

Consegna della maglia a Sapri Sabato 15 ottobre, subito dopo la partenza del Giro di Lombardia, l’autore Pasquale Golia sarà ospite al Museo del ciclismo presso il Santuario della Madonna del Ghisallo, che proprio sabato 15 ottobre festeggerà il suo quinto compleanno dalla sua istituzione, in provincia di Como, assieme a tutti gli altri  18 benefattori, tra cui Alfredo Martini, Fiorenzo Magni, Paolo Bettini, Andrea Noè, Stefano Diciatteo, Renato di Rocco e gli altri, che hanno donato al Museo una Maglia Rosa per il progetto “Giro for Ghisallo”. Pasquale Golia, infatti, lo scorso 14 maggio, prima della partenza dell’ottava tappa del Giro da Sapri ha donato la Maglia Rosa 2009 che il vincitore di quell’edizione, Denis Menchov, gli aveva regalato nell’ultima tappa a Roma. Domenica 16 ottobre, poi, il libro “Inseguendo un sogno rosa”, sarà consegnato al vincitore della Corsa Rosa 2011 Alberto Contador, che giungerà a Milano per la presentazione del Giro d’Italia 2012.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata