Ascea: tutto pronto per la Granfondo “Sulle orme di Parmenide”, trofeo Mtb Velia

Infante viaggi

Mancano poche ore alla partenza della Granfondo di Mountain Bike “Sulle orme di Parmenide”, 3° tofeo Mtb Velia. Domani mattina, domenica, appuntamento per le ore 9.00 ad Ascea Marina dove sarà dato il via alla gara ciclistica riservata agli amatori ed escursionisti.

«Il percorso è stato completamente fettucciato e questa mattina abbiamo mostrato il tracciato alle moto staffetta per garantire la massima sicurezza del tracciato». Così Gianluca Rivelli, il presidente di Cilento Mtb, squadra organizzatrice dell’evento.

  • Vea ricambi Bellizzi

«Sono attesi circa 150 atleti che si contenderanno il 3° trofeo Velia. Oltre ai due percorsi, uno agonistico di 41 km e l’altro escursionistico di 25 km, abbiamo allestito un circuito per bambini a pochi metri dalla piazza di Ascea Marina, completamente sterrato e sicuro dove i piccoli potranno divertirsi e conoscere il mondo della Mtb».

Anche quest’anno, con la collaborazione della soprintendenza dei Beni culturali, i ciclisti attraverseranno l’area archeologica di Velia. Gli atleti, dopo la partenza ufficiosa delle 9.00 da Piazza Europa, si dirigeranno a velocità controllata all’interno degli scavi di Velia, dove verrà data la partenza ufficiale. «Prima della partenza – spiega Rivelli – saranno dati alcuni cenni storici sull’area archeologica di Velia. In questo modo Cilento Mtb cerca di coniugare ciclismo e promozione turistico–culturale del territorio».

  • assicurazioni assitur
  • Vea ricambi Bellizzi
  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro