Ascea: tutto pronto per la Granfondo “Sulle orme di Parmenide”, trofeo Mtb Velia

| di
Ascea: tutto pronto per la Granfondo “Sulle orme di Parmenide”, trofeo Mtb Velia

Mancano poche ore alla partenza della Granfondo di Mountain Bike “Sulle orme di Parmenide”, 3° tofeo Mtb Velia. Domani mattina, domenica, appuntamento per le ore 9.00 ad Ascea Marina dove sarà dato il via alla gara ciclistica riservata agli amatori ed escursionisti.

«Il percorso è stato completamente fettucciato e questa mattina abbiamo mostrato il tracciato alle moto staffetta per garantire la massima sicurezza del tracciato». Così Gianluca Rivelli, il presidente di Cilento Mtb, squadra organizzatrice dell’evento.

«Sono attesi circa 150 atleti che si contenderanno il 3° trofeo Velia. Oltre ai due percorsi, uno agonistico di 41 km e l’altro escursionistico di 25 km, abbiamo allestito un circuito per bambini a pochi metri dalla piazza di Ascea Marina, completamente sterrato e sicuro dove i piccoli potranno divertirsi e conoscere il mondo della Mtb».

Anche quest’anno, con la collaborazione della soprintendenza dei Beni culturali, i ciclisti attraverseranno l’area archeologica di Velia. Gli atleti, dopo la partenza ufficiosa delle 9.00 da Piazza Europa, si dirigeranno a velocità controllata all’interno degli scavi di Velia, dove verrà data la partenza ufficiale. «Prima della partenza – spiega Rivelli – saranno dati alcuni cenni storici sull’area archeologica di Velia. In questo modo Cilento Mtb cerca di coniugare ciclismo e promozione turistico–culturale del territorio».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata