San Mauro Cilento: presentazione del libro “La Maestra Onorina Marrocco con l’Azione Cattolica nel ‘mare di fuoco’ del secolo breve” di Osvaldo Marrocco

| di
San Mauro Cilento: presentazione del libro “La Maestra Onorina Marrocco con l’Azione Cattolica nel ‘mare di fuoco’ del secolo breve” di Osvaldo Marrocco

Appuntamento il 13 agosto alle 19:00 presso il salone della scuola elementare, a Casalsottano di San Mauro Cilento per la presentazione del libro “La Maestra Onorina Marrocco con l’Azione cattolica nel ‘mare di fuoco’ del secolo breve”, edizioni del Centro di Promozione Culturale del Cilento.

Aneddoti di una vita, appunti di un’esperienza, ideali di una donna e di una straordinaria “educatrice dell’anima” raccontati da Osvaldo Marrocco, autore del libro.

Nel corso dell’incontro, dopo i saluti di Giuseppe Cilento, sindaco di San Mauro Cilento, e del parroco Don Benny Sebastian Kuzhuvelly, interverranno:

– Cistoforo Cappetta, ex presidente di AC diocesana: “Onorina Marrocco. La dimensione educativa dell’associazionismo cattolico”;

– Remigio Bellizio, docente di Teologia Morale, direttore Pontificia Fondazione Domus Urbaniana, Città del Vaticano: “Relativismo culturale e questione educativa all’inizio del Terzo Millennio”.

Il coordinamento è a cura di Costantino Raniero La Selva, vicario dell’Istituto Comprensivo “G. Patroni” di Pollica, e per le conclusioni ed i ringraziamenti interverrà Rosanna Marrocco, docente di Lettere presso la Scuola Media Superiore.

L’iniziativa è promossa e curata dalla famiglia Marrocco e dalla Pro Loco Sanmaurese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata