Rinnovatori democratici su stazione elettrica di Montesano Scalo: «Il Vallo di Diano diventi un esempio di Smart City»

| di
Rinnovatori democratici su stazione elettrica di Montesano Scalo: «Il Vallo di Diano diventi un esempio di Smart City»

«Puntualmente il Vallo Di Diano viene preso di mira da grandi multinazionali che hanno come unico obiettivo il profitto. Ciò a spese di un territorio che, a causa della crisi economica e di una programmazione sbagliata negli anni passati, diventa sempre più fragile e, dunque,  sempre più sottoposto ad attacchi di diverso tipo». Commentano così i ‘rinnovatori democratici del Vallo di Diano’ la possibilità della costruzione di centrale elettrica nel centro abitato di Montesano Scalo.

«Vogliamo gridare con forza il nostro ‘no’ alla stazione elettrica Terna di località Tempa S. Pietro di Montesano sulla Marcellana  e continueremo a dire ‘no’ al petrolio nel Vallo e a qualsiasi altro tipo di attacco al nostro territorio».

La protesta sabato «Per questo motivo sabato 16 marzo, a partire dalle ore 10, saremo anche noi presenti in Piazza Larocca per manifestare il nostro dissenso. Il nostro, però, non è un ‘no’ fine a se stesso. Noi vogliamo andare ed iniziare a parlare seriamente del futuro del nostro territorio. Bisogna iniziare a dar vita ad un tavolo di lavoro per creare  tutti i presupposti affinchè il Vallo di Diano inizi a risvegliarsi ed a essere da esempio e da stimolo per tutto il meridione».

Proteste nel Vallo di Diano: «No alla stazione elettrica di Montesano Scalo», la mobilitazione parte dal web

Incontri con la popolazione «Noi come “Rinnovatori Democratici” nei prossimi mesi realizzeremo degli incontri a tema, con lo scopo di dare vita una programmazione comune a tutti i paesi del comprensorio su i temi dell’efficienza energetica, dell’agricoltura e dell”industrializzazione sostenibile. Il nostro obiettivo è quello di rendere il Vallo di Diano il primo esempio di “Smart City” del Sud Italia. Smart city inteso come ambiente urbano in grado di agire attivamente per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini. Solo diventando un territorio socialmente coeso economicamente forte potremmo davvero iniziare a tirare un sospiro di sollievo, per non essere più terra di conquista per nessuno».

©

ARTICOLI CORRELATI:

Stazione elettrica Montesano S/M, martedì audizione della VII commissione consiliare

Montesano S/M, vicenda stazione elettrica: convocata la VII commissione consiliare regionale

Vallo di Diano: stazione elettrica in Montesano sulla Marcellana, Donato Pica consigliere regionale chiede Caldoro “Provvedimenti Urgenti”

Stazione elettrica di Montesano, Donato Pica interroga Caldoro e gli assessori Vetrella e Romano

Montesano sulla Marcellana: consiglio comunale straordinario per deliberare due punti importanti, Terme e sottostazione elettrica

Consigliati per te

©Riproduzione riservata