• Home
  • Cronaca
  • Tutto pronto per la Traversata del Cilento: da Piaggine ad Agropoli ricordando il brigante Tardio

Tutto pronto per la Traversata del Cilento: da Piaggine ad Agropoli ricordando il brigante Tardio

di Marianna Vallone

E’ stata presentata martedì, nella sala polifunzionale Giovanni Paolo II di Agropoli, l’edizione 2014 della traversata del Cilento, quest’anno dedicata ai briganti. Danilo Palmieri, ideatore e responsabile dell’iniziativa, ha descritto il nuovo percorso che quest’anno lo porterà da Piaggine ad Agropoli, dopo aver attraversato 5 vette e 10 comuni cilentani per un totale di circa 150 chilometri.

Ha presentato l’attrezzatura e le numerose novità che caratterizzeranno questa edizione, una tra tutte il modo in cui affronterà quest’avventura. Il percorso completo, infatti, sarà affrontato da solo, mentre chi vuole, prendendo visione delle sue posizioni sul sito ufficiale dell’evento, può aggregarsi per una giornata o più.

Sono intervenuti alla serata, oltre allo staff della traversata 2013 Autuori, Bergamo, Carrano, e Chiriaco, anche il sindaco di Piaggine (comune che vedrà la partenza della traversata) Guglielmo Vairo, e Vincenzo Marra, appassionato di storia del brigantaggio, che ha raccontato la vita di uno dei briganti del Cilento, ossia Giuseppe Tardio.

Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, con una telefonata ha ringraziato i presenti e lo staff «per il lavoro svolto attraverso le manifestazioni che si dislocano durante tutto l’anno e che sposano il connubio sport e turismo». L’avventura partirà il 22 marzo da Piaggine, è possibile seguirla sul sito e sulla pagina Facebook.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019