ANCI, Simone Valiante: “Angelo Vassallo esempio virtuoso della ‘Green Italy’ di Ermete Realacci”

| di
ANCI, Simone Valiante: “Angelo Vassallo esempio virtuoso della ‘Green Italy’ di Ermete Realacci”

Sarà presentato a Ceraso il nuovo libro di Ermete Realacci ‘Green Italy’ e all’incontro prenderanno parte il sindaco del comune cilentano Gennaro Maione, il segretario provinciale Pd Nicola Landolfi, il sindaco di Pollica Stefano Pisani, il delegato nazionale Giovani Coldiretti Vittorio Sangiorgio ed Angelo Inglese. 

“Sono orgoglioso di partecipare alla presentazione del libro di Ermete Realacci, che ha dedicato un capitolo al “modello Vassallo” ed alla storia dei borghi marini di Acciaroli, Pioppi ed anche a quelli su in collina, Galdo, Celso e Cannicchio. Il territorio cilentano è diventato una capitale della qualità della vita”, ha dichiarato Simone Valiante, responsabile nazionale ANCI Aree protette e Tutela del paesaggio.

“Il futuro del Sud Italia – continua – passa anche attraverso il ricordo di uomini che hanno innescato sul territorio circoli virtuosi nella pubblica amministrazione e trasformato buoni ideali in buona economia. Un valoroso esempio da tramandare alle nuove generazioni di un’alleanza tra ambiente e nuovi modi di vivere, come si evince dal libro, capace di traghettarci verso un paese più competitivo in cui si inserisce a pieno titolo Pollica come capitale della Dieta Mediterranea e l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni”. “Ringrazio Ermete Realacci- conclude Valiante- per avermi menzionato nel suo libro come valente collega di Angelo, insieme ad altri amministratori del Cilento e Vallo di Diano”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata