Da Israele alla zona archeologica di Paestum, studenti di Tev Aviv per un soggiorno scambio al liceo artistico Sabatini-Menna

| di
Da Israele alla zona archeologica di Paestum, studenti di Tev Aviv per un soggiorno scambio al liceo artistico Sabatini-Menna

Una delegazione di studenti israeliani nei giorni scorsi ha visitato la zona archeologica di Paestum. La visita è avvenuta nell’ambito di uno scambio tra la scuola di provenienza degli studenti, Herzliya Hbrew Gymnasium di Tev Aviv e il Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno. Gli studenti israeliani, 21 in tutto, hanno soggiornato a Salerno dal 2 al 9 aprile grazie ad un progetto organizzato dall’Associazione Intercultura che promuove scambi internazionali tra ragazzi che non abbiano compiuto 18 anni. A Paestum gli studenti delle due scuole sono stati accolti dal consigliere Franco Sica in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

«E’ stato davvero un piacere conoscere e accogliere questi ragazzi che si sono mostrati curiosi di apprendere e sono rimasti positivamente colpiti da quello che hanno visto. – spiega il consigliere Sica – Sono convinto che porteranno con sé un bel ricordo di Paestum».

«Per impegni istituzionali improrogabili non ho potuto essere presente – afferma il sindaco Voza – in ogni caso ben vengano iniziative come questa che mettono a confronto e consentono di conoscere culture diverse. Sarebbe bello se in futuro anche qualche scuola di Capaccio-Paestum facesse un’esperienza analoga».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata