Turismo, dopo l’esperienza di Morigerati anche a Omignano un albergo diffuso per promuovere il centro storico

| di
Turismo, dopo l’esperienza di Morigerati anche a Omignano un albergo diffuso per promuovere il centro storico

Il comune di Omignano intende realizzare un albergo diffuso nel centro storico. Recuperare e valorizzare vecchi edifici e allo stesso tempo offrire agli ospiti tutti i servizi alberghieri, questo il principale obiettivo dell’iniziativa. Per valorizzare il centro storico di Omignano Capoluogo il comune sta pensando di adottare la formula dell’ambiente diffuso.

Offrire agli ospiti l’esperienza di vita di un centro storico di un paese e allo stesso tempo  tutti i confort dei servizi alberghieri promuovendo il territorio cilentano con la sua arte, la sua cultura, le sue tradizioni, questo l’obiettivo principale del progetto.

A tal proposito il comune invita i cittadini a manifestare interesse nei confronti dell’iniziativa finalizzata alla realizzazione di una rete di ospitalità diffusa. Con la realizzazione del progetto si potrebbero incrementare, infatti,  i posti letto, contribuire a rivitalizzare il centro storico, salvaguardare e ristrutturare il patrimonio edilizio e in particolar modo tutte quelle abitazioni che possono rappresentare lo “spirito del luogo” e l’elemento identitario del territorio. Tutte le informazioni relative al progetto e alle modalità di adesione allo stesso sono presenti sul sito del comune di Omignano.

© Riproduzione Riservata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata