Golfo di Policastro, falso allarme furti a Villamare. Il capitano Tamorri:«L’attività di prevenzione funziona»

| di
Golfo di Policastro, falso allarme furti a Villamare. Il capitano Tamorri:«L’attività di prevenzione funziona»

Foto Luigi Martino

Il capitano Emanuele Tamorri rilascia al Giornale del Cilento un’esclusiva sulla situazione furti nel golfo di Policastro. Da diversi quotidiani on-line e voci di corridoi, sembrava che l’allarme furti si fosse risvegliato all’interno di quell’area, ma il capitano dei carabinieri di Sapri smentisce ai microfoni della nostra testata:«Non c’è nessun allarme, anzi».

«Nei giorni passati – rivela Tamorri – siamo stati contattati da un abitante di Villamare, convinto di avere in casa altre persone. Dopo rapidi accertamenti abbiamo costatato che era stato solo un falso allarme». Quindi non c’è nessun nuovo episodio criminoso, «anzi – continua il capitano – stiamo andando abbastanza bene con l’attività di prevenzione». E’stata aumentata la vigilanza diurna e notturna da parte delle forze dell’ordine, che presidiano il golfo sempre con maggiore attenzione.

Un’arma in casa Sempre secondo alcune voci di corridoio, era stato confermato il fatto che molti abitanti della zona presa di mira dai ladri durante questo inverno, si sarebbero recati al comando per richiedere nuovi porto d’armi a tutela della propria incolumità in caso di visite di delinquenti. Anche in questa circostanza il capitano del comando dei carabinieri di Sapri, si è espresso in modo chiaro:«Nella nostra caserma non è venuto nessun cittadino a richiedere la documentazione per la richiesta del porto d’armi. Da noi sono venuti solo per il consueto rinnovo annuale dello stesso».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata