La Gelbison batte all’inglese il Messina e supera il primo turno dei play off

| di
La Gelbison batte all’inglese il Messina e supera il primo turno dei play off

La Gelbison di quest’anno non finisce di stupire e al termine di una gara giudiziosa e senza sbavature batte il Città di Messina per 2 a 0 superando il primo turno dei play off per l’accesso alla Lega Pro. La partita contro i siciliani è stata disputata davanti ad una cornice di pubblico degna dell’evento in un pomeriggio caldo e soleggiato. Al termine grande entusiasmo tra i tifosi e la dirigenza vallese, tutti in attesa di sapere il nome del prossimo avversario che sarà svelato dalla sfida tra Cosenza e Vibonese.

La cronaca del match La Gelbison parte bene e nei primi minuti ci provano Grimaudo e Pecora ma l’estremo difensore ospite nega il gol del vantaggio. A metà del primo tempo Tiscione in due occasioni mette i brividi alla difesa vallese. Nel finale di tempo Senè ha una buona chance ma il portiere dei siciliani Di Salvia devia in angolo un tiro da ottima posizione. La ripresa si apre con il Città di Messina che preme per trovare il gol del vantaggio ma senza impensierire la difesa locale. Al 20° la svolta della gara. L’attaccante rossoblu Galantucci supera in dribbling  D’Angelo che lo atterra, l’arbitro decreta il calcio di rigore che lo stesso Galantucci trasforma: 1 a 0. Cinque minuti più tardi la gara si chiude virtualmente. Ancora sfortunato protagonista il difensore “peloritano” D’Angelo che ferma sulla linea di porta con la mano un tiro di Grimaudo. Altro calcio di rigore per la Gelbison e cartellino rosso per il difensore ospite. Dal dischetto Senè non sbaglia e la Gelbison si porta sul 2 a 0. Nel finale da segnalare la traversa colpita da Tiscione con un bel tiro dal limite.

Le parole del tecnico In sala stampa mister Erra mostra tutta la sua gioia per il risultato della partita: «Continua questo momento fantastico della mia squadra che con una gara attenta e senza errori ha avuto la meglio sul Città di Messina che ha disputato comunque una buona gara confermando di essere un’ottima squadra. – poi conclude – Ora aspettiamo la vincente dell’altra gara per conoscere chi affronteremo mercoledì».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata