Ben Khadir cala il poker stagionale: sua anche la Corriroccadaspide

| di
Ben Khadir cala il poker stagionale: sua anche la Corriroccadaspide

Quattro vittorie sulle sette gare finora disputate in questa prima edizione del circuito “Cilento di Corsa”. E tutte, o quasi, lavorando ai fianchi il solo avversario a tenergli testa, per poi piazzare la zampata finale. Stiamo parlando del marocchino Abdelhadi Ben Khadir che si aggiudica con il tempo di 26’35” la 21^edizione della Corrriroccadaspide – “Trofeo Santa Sinforosa”, gara di 8,5 km organizzata dall’ASD Sporting Calore con il patrocinio del Comune di Roccadaspide.

La gara regionale di corsa su strada si è svolta su un circuito cittadino di 4,5 chilometri circa da ripetere due volte. Tantissimi gli atleti partecipanti (circa 400), ma alla fine lha spuntata  Abdelhadi Ben Khadir con il tempo 00:26:35:89 (1° atleta maschile) e Alessia Amore con il tempo di 00:32:49:85 (1° atleta femminile). Tantissimi gli atleti premiati di categoria tra cui gli atleti Vito Franco dell’Asd Running Atletica Camerota, Domenico Guzzo e Carlo Giuliani rispettivamente 2° e 3° di categoria MM.40. Premio particolare a Franco Giorgia, quale atleta più giovane della gara. 

Nel dettaglio Ismail Adim (ASD Finanza Sport Campania), partito per la fuga assieme a Ben Khadir già nel primo giro, arriva sul traguardo di Piazza XX Settembre con un distacco di 15”. Terza posizione per Mario Cirillo (ASD Atletica Agropoli) il quale, grazie ad una grande regolarità ed anche per aver disputato e chiuso in ottima posizione tutte le gare del circuito, mantiene la testa della classifica generale con 1376 punti davanti a Francesco Bassano (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro) con 1362 e Massimiliano Fiorillo (Atl.Isaura Valle dell’Irno) con 1355.

Tra le donne exploit della giovane Alessia Amore (Studentesca CA.RI.RI.) che vince in 32’49” precedendo di quasi due minuti Faustina Bianco (AlterAtletica Locorotondo). Ancora più staccata la terza, Patrizia Picardi (Budokan Club Portici) che chiude in 35’35”. Sara Cetrangolo (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro), giunta quinta in 36’50”, conserva il primato nella generale femminile di Cilento di Corsa con 740 punti.

La Podistica San Giovanni a Piro trionfa nella graduatoria a squadre con 4940 punti, su ASD Free Runner e Metalfer Runner Polla.
Nonostante alcune difficoltà legate al traffico veicolare, la gara si è svolta senza problemi grazie anche all’impeccabile servizio garantito dalla Protezione Civile e dalla Polizia Municipale della “città della castagne”. Prossimo appuntamento di “Cilento di Corsa” venerdì 25 luglio 2014 con la “Vallo in corsa”, ottava tappa che si disputerà in notturna.

TUTTE LE CLASSIFICHE www.bitebyte.biz

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata