Il ritorno degli …A Toys Orchestra nel Cilento con un live ad Agropoli
| di Giuseppe GalatoCon un live ad ingresso gratuito ad Agropoli il 14 agosto al New Blue Angel gli …A Toys Orchestra sanciscono il loro ritorno a casa.
Con alle spalle un lunghissimo tour, che li ha portati fin sopra il palco del concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni a Roma, gli …A Toys Orchestra sono quindi pronti per ritornare a suonare per i propri conterranei.
La band, originaria di Agropoli, si è infatti da tempo trasferita a Bologna per i sempre più incalzanti impegni “lavorativi”, ultima la partecipazione al programma di Fabio Volo, “Volo in diretta”: «Bologna – ci dice Enzo Moretto, frontman della band – per il tipo di vita che conduciamo è uno snodo logistico-strategico perfetto. La stragrande maggioranza dei concerti si svolge nel centro-nord e vivendo qui siamo così un pò vicino a tutto e tutti. Oltre al fattore dei live c’è da aver conto che per ovvi motivi tutto è più funzionale rapportato alla nostra attività. Purtroppo dal sud tutto è più difficile proprio per una maggiore aridità strutturale ma non culturale. Infatti la nostra speranza nella crescita del nostro territorio di origine è motivata dal fatto che comunque nel meridione cresce sempre più una nuova e forte “voglia di fare”, una sete di novità e prospettive. E’ però vero che le difficoltà e gli ostacoli sono ancora tali da far credere che non si verifichi un adeguamento imminente. Su Bologna c’è poi da dire che è una città che ha sempre esercitato un certo fascino per la sua vitalità e il suo fermento artistico e avevamo voglia di provare a vivere questa nuova esperienza, così come è stato in passato per altre città, e forse lo sarà in futuro per altre ancora. Insomma non è stata per forza una scelta da “emigrante” piuttosto anche la voglia di unire l’utile al dilettevole».
©Riproduzione riservata