Il ritorno degli …A Toys Orchestra nel Cilento con un live ad Agropoli

| di
Il ritorno degli …A Toys Orchestra nel Cilento con un live ad Agropoli

Con un live ad ingresso gratuito ad Agropoli il 14 agosto al New Blue Angel gli …A Toys Orchestra sanciscono il loro ritorno a casa.

Con alle spalle un lunghissimo tour, che li ha portati fin sopra il palco del concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni a Roma, gli …A Toys Orchestra sono quindi pronti per ritornare a suonare per i propri conterranei.

La band, originaria di Agropoli, si è infatti da tempo trasferita a Bologna per i sempre più incalzanti impegni “lavorativi”, ultima la partecipazione al programma di Fabio Volo, “Volo in diretta”: «Bologna – ci dice Enzo Moretto, frontman della band – per il tipo di vita che conduciamo è uno snodo logistico-strategico perfetto. La stragrande maggioranza dei concerti si svolge nel centro-nord e vivendo qui siamo così un pò vicino a tutto e tutti. Oltre al fattore dei live c’è da aver conto che per ovvi motivi tutto è più funzionale rapportato alla nostra attività. Purtroppo dal sud tutto è più difficile proprio per una maggiore aridità strutturale ma non culturale. Infatti la nostra speranza nella crescita del nostro territorio di origine è motivata dal fatto che comunque nel meridione cresce sempre più una nuova e forte “voglia di fare”, una sete di novità e prospettive. E’ però vero che le difficoltà e gli ostacoli sono ancora tali da far credere che non si verifichi un adeguamento imminente. Su Bologna c’è poi da dire che è una città che ha sempre esercitato un certo fascino per la sua vitalità e il suo fermento artistico e avevamo voglia di provare a vivere questa nuova esperienza, così come è stato in passato per altre città, e forse lo sarà in futuro per altre ancora. Insomma non è stata per forza una scelta da “emigrante” piuttosto anche la voglia di unire l’utile al dilettevole».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata