Una luce per Gaza’, domenica a Vallo della Lucania spettacolo di solidarietà con l’Unitalsi

| di
Una luce per Gaza’, domenica a Vallo della Lucania spettacolo di solidarietà con l’Unitalsi

Raccogliere fondi per acquistare gruppi elettrogeni e beni di prima necessità per la popolazione della striscia di Gaza, duramente colpita dai bombardamenti, è la finalità dello spettacolo ‘Una luce per Gaza’, che si terrà domani,domenica 14 settembre, presso il teatro La Provvidenza a Vallo della Lucania a partire dalle ore 20. L’evento è organizzato dalla sottosezione Unitalsi di Agropoli che destinerà tutte le offerte raccolte a questa iniziativa di solidarietà. 

Intenso il programma della serata a cui parteciperanno numerosi artisti salernitani. In particolare, lo spettacolo sarà scandito da diversi momenti, con il musical ‘The Words – The Life’ sulla vita di Madre Teresa con il soprano Alessandra Totoli e il gruppo Music vocal focus, il concerto della cantante cilentana Paola Salurso, il defilèe di abiti e acconciature d’epoca realizzato dall’hair stylist Gerardo De Cristoforo, la testimonianza dei volontari unitalsiani impegnati nel progetto.   

«L’idea di questa serata è nata da un gruppo di nostri volontari che, in servizio a Betlemme nell’ambito del progetto “Cuore di latte”, ha appreso della necessità di diverse famiglie di Gaza, prive di energia elettrica, di ottenere questo bene primario – spiega l’avv. Salvatore Guzzi, presidente della sottosezione Unitalsi di Agropoli – Per questo abbiamo deciso di realizzare una raccolta fondi straordinaria per acquistare alcuni gruppi elettrogeni e donarli alla popolazione. Ringrazio tutti gli artisti partecipanti all’evento e il vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, monsignor Ciro Miniero, per averci messo a disposizione il teatro La Provvidenza per l’iniziativa».

L’Unitalsi, Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali, è un’associazione ecclesiale che conta oggi oltre centomila aderenti in tutta Italia. Con lo spirito del volontariato si propone di promuovere una crescita umana e cristiana con le persone sole, ammalate, anziane e in difficoltà. È iscritta nel registro nazionale delle associazioni di promozione sociale e nell’elenco delle Associazioni di volontariato del dipartimento di protezione civile, è accreditata anche come Ente di seconda classe presso l’ufficio nazionale del servizio civile.       

Consigliati per te

©Riproduzione riservata