Camerota Live, a Marina la gara solidale Tutti di corsa contro il tumore al seno

| di
Camerota Live, a Marina la gara solidale Tutti di corsa contro il tumore al seno

Gran finale del circuito 2018 con la “Camerota Live”, giunta alla sua settima edizione. La gara andrà in scena a Marina di Camerota sabato 15 settembre 2018 ed è organizzata dalla associazione sportiva dilettantistica “Cilento Run”. Alle 18:00 il colpo di pistola che darà il via alla corsa, valida quale dodicesima ed ultima tappa del circuito podistico regionale Fidal e Coni. Gli atleti affronteranno un circuito di 3 giri da circa 3,300 km ciascuno. Un vero e proprio anello da ripetere tre volte nel centro di Marina di Camerota, con partenza ed arrivo al porto turistico. Il percorso, che misura complessivamente 10 km, è misto e particolarmente tecnico; gli atleti dovranno gestirsi con molta oculatezza e dosare le energie, in maniera particolare nei tratti in saliscendi.

I momenti salienti della gara verranno commentati dalla voce inconfondibile dello speaker Marco Cascone (www.podistidoc.it)

La competizione verrà preceduta da un momento dedicato ai più piccoli con la Camerota Live Kid’s, staffetta a squadre 6 x 200 metri, sempre in zona porto e da una passeggiata solidale, di circa 300 metri, per manifestare vicinanza alle donne colpite dalle malattie al seno e da ogni tipo di tumore, all’insegna dello slogan “Di corsa di vince”. Al termine della passeggiata verranno lanciati dei palloncini rosa a simboleggiare la speranza. Il tutto alla presenza del testimonial in corsa della Lilt – Lega Italiana Lotta ai Tumori – l’atleta siciliano Pino Pomilia. Tra gli ospiti confermato Giorgio Calcaterra, già campione mondiale di ultramaratona e convocato dalla nazionale per la trentesima edizione dei Campionati Mondiali della 100 km che quest’anno si svolgeranno a Sveti Martin na Muri, in Croazia, sabato 8 settembre.

Uno dei favoriti per la vittoria, assieme allo stesso Calcaterra ed al leader del circuito Giorgio Mario Nigro, è Gilio Iannone,  campione italiano sulla distanza dei 1500 metri e che ha raccolto volentieri l’invito dello staff organizzativo della Camerota Live. Il servizio cronometrico e le classifiche, come per le altre 11 tappe del circuito 2018, è garantito da BiteByte. Le foto e le riprese dei momenti salienti della gara saranno a cura di Gioacchino Cavaliere e del canale web “Licusati nel mondo Live”.

Alle 20:00 il momento delle premiazioni della gara e, soprattutto, dei vincitori del circuito “Cilento di Corsa 2018”. In testa alle classifiche Giorgio Mario Nigro, a caccia del suo 2° sigillo dopo quello del 2015, Rosmary Antico (per lei sarebbe il primo hurrà) e la Cilento Run. Un suggestivo spettacolo pirotecnico chiuderà la kermesse.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata