Oliveto Citra: Donato Pica d’accordo con l’assessore Romano sulla revoca delle autorizzazioni dell’impianto di biomassa

| di
Oliveto Citra: Donato Pica d’accordo con l’assessore Romano sulla revoca delle autorizzazioni dell’impianto di biomassa

Secondo Donato Pica è giusta la posizione di Giovanni Romano, assessore regionale all’ambiente, per la procedura VIA per l’impianto biomasse ad Oliveto Citra.  

“Giudico positivamente le dichiarazioni e la posizione dell’assessore Romano in merito alla revoca dell’autorizzazione relativa all’impianto di Oliveto Citra, ma quanto è accaduto impone alcune attente riflessioni” questo ha dichiarato il consigliere regionale Donato Pica. “Non si possono affrontare procedure complesse e richieste di interventi fortemente impattanti sull’ambiente senza un’attenta e ponderata valutazione degli atti e dei contenuti progettuali. Vi sono molti altri casi in Campania che rischiano di provocare conseguenze estremamente dannose per tutti i cittadini, a seguito di istruttorie frettolose e di mancate verifiche – ha aggiunto Pica – risulta altresì carente l’aspetto più significativo, che è quello della rispondenza di qualsiasi investimento alle linee strategiche di programmazione e di sviluppo dell’ente regione sui diversi territori. Peraltro – ha concluso Pica –  allo scopo di evitare ulteriori contenziosi o impugnative in sede giudiziarie, sarebbe opportuno avviare una fase di controllo e di approfondimento su tutte le autorizzazioni concesse e sulle pratiche in itinere”.

Collegamento:

https://www.giornaledelcilento.it/it/12-09-2012-pd_quot_l_inceneritore_di_oliveto_citra_egrave_fuori_legge_quot-14242.html 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata