Paestum, attivato centro operativo di Protezione civile per la Borsa mediterranea del turismo archeologico

Infante viaggi

 Dal 14 al 17 novembre, per la prima volta, la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico  di svolgerà nel parco archeologico di Paestum. Sarà anche la prima volta, da quando a Capaccio Paestum è stato istituito il nucleo di protezione civile, che con decreto del sindaco Italo Voza, verrà attivato il Centro operativo comunale di Protezione civile in occasione di un evento, per garantire adeguata sicurezza ai partecipanti e per assistere le forze di polizia nella logistica.

«Ho chiesto che la presenza della protezione civile non sia prevista soltanto in occasione di eventi calamitosi ma anche in circostanze che prevedono l’assembramento di molte persone. – spiega il consigliere delegato alla Protezione civile Maurizio Paolillo – La funzione della protezione civile non deve essere solo quella d’intervenire successivamente in caso di incidenti e calamità, ma anche di prevenirli».

  • Vea ricambi Bellizzi

«A Capaccio Paestum si è costituito un nucleo di protezione civile molto numeroso e attivo che ben rappresenta il nostro comune in occasioni come questa. – afferma il sindaco Italo Voza – Ringrazio le persone che in maniera completamente volontaria mettono a disposizione il loro tempo per il bene della nostra comunità».

©Riproduzione riservata

  • Vea ricambi Bellizzi
  • Lido Urlamare Palinuro
  • Lido La Torre Palinuro
  • assicurazioni assitur