Di corsa si vince: l’Asd running Camerota al fianco di chi soffre

| di
Di corsa si vince: l’Asd running Camerota al fianco di chi soffre

L’Asd Running Club Atletica Camerota, società ideatrice della “Camerota Live”, gara podistica inserita nel calendario regionale FIDAL e tappa conclusiva del Circuito Cilento di corsa, per la prossima edizione proporrà una nuova formula l’11 e 12 settembre 2015 che darà valore aggiunto al circuito stesso: una corsa di solidarietà organizzata per sostenere la lotta ai tumori al seno.

Il programma prende spunto da una manifestazione sportiva che avrà grande impatto sociale, nella performance, nel messaggio che vorrà aggiungere come sua specifica cifra. Due giorni dedicati allo sport, alla salute ed al benessere fisico e psicologico, coinvolgendo soprattutto l’universo femminile. La corsa, in programma il 12 settembre alle 17:30, si sdoppierà, dividendosi in corsa agonistica del circuito FIDAL (la gara si disputerà lungo un anello di circa 3 chilometri all’interno del borgo cilentano, da percorrersi  tre volte per un totale di 10 chilometri) e in una corsa/passeggiata non agonistica in onore delle donne colpite dal tumore al seno.

«Lo Sport, come sana competizione agonistica, praticato in uno scenario unico rappresentato dal nostro territorio, è il volano per far apprezzare quanto di meglio sappiamo offrire: paesaggi mozzafiato, capacità d’accoglienza, disponibilità, organizzazione». E’ quanto dice Carlo Giuliani, presidente dell’Asd Running Club Atletica Camerota che aggiunge: «L’obiettivo della quarta edizione della Camerota Live (‘Live’ significa vivere!) è affiancare al sapere ‘fare corsa’, un’azione concreta per la prevenzione ai tumori ed essere solidali con chi combatte, con dignità e coraggio, il tumore del seno dedicando alle donne che parteciperanno alla manifestazione, delle attività tutte da scoprire».

Attività e spazi per tutti: a cura e in collaborazione con la Casa di Cura Cobellis sarà organizzato in apertura della manifestazione, un convegno di informazione e successivamente, i ‘Laboratori della salute e della prevenzione’, allestiti sul porto di Marina di Camerota, con i quali si offrirà gratuitamente ai convenuti la possibilità di visite, colloqui ed esami specialistici, grazie al contributo di bravissimi medici.

Il cibo buono (e anticancro) a cura di chef stellati

Mostra fotografica:  ‘il make up del riscatto’

Attività dedicate alle donne: ‘La Vita ti fa bella’. Consigli di bellezza sul campo con esperti hairstylist e make up artist. 

L’attenzione dell’ Asd Running Club Atletica Camerota, come sempre incentrata all’aspetto agonistico della corsa, aggiungerà così un segno + al criterio storico di ‘Camerota Live’. Un quadro positivo che si completerà con la vittoria del progetto e la premiazione, già si percepisce, di un buon afflusso di pubblico.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata