I carabinieri denunciano 2 persone per violazioni in materia di armi
| di Vincenzo Di SantoOggi, a Tortorella, località “Caselle”, i carabinieri di Casaletto Spartano (agli ordini del maresciallo Antonino Campisi), denunciavano due persone, originarie del Golfo di Policastro, perchè ritenute responsabili, di porto abusivo di arma comune da sparo, e omessa custodia di armi.
Gli investigatori, a seguito di indagini, e di mirati servizi di osservazione e controllo, intrapresi sin dalle prime luci dell’’alba di oggi, sorprendevano il primo uomo, tra l’’altro già colpito da divieto di detenzione armi e munizioni, intento in una battuta di caccia, in possesso di un fucile cal. 12, con relativo munizionamento, costituito da n. 16 cartucce a pallini di varie marche, calibro 12, poi sottoposti a sequestro.
Il fucile da caccia, risultava essere regolarmente denunciato, ma a nome del secondo uomo, legittimato a detenerlo presso la propria abitazione in Sapri, il quale evidentemente aveva omesso di custodirlo.
Nella stessa giornata i carabinieri di Vibonati (agli ordini del maresciallo Domenico Gagliardo), a seguito di perquisizione rinvenivano e sequestravano n. 163 cartucce calibro 12, di varie marche, poiché abusivamente detenute.
©Riproduzione riservata