Giocatori cilentani prendono a calci gli arbitri: una partita sospesa. Tutte le squalifiche e le multe del giudice sportivo

| di
Giocatori cilentani prendono a calci gli arbitri: una partita sospesa. Tutte le squalifiche e le multe del giudice sportivo

Come di consueto, ogni settimana, sul sito della Figc Campania viene pubblicato il comunicato stampa con le decisione del giudice sportivo che prende in esame i referti arbitrali e infligge multe e squalifiche a dirigenti, calciatori e allenatori. Nello specifico ecco quelle relative al campionato di terza categoria Campania, prendendo in esame i girone dove militano le squadre del Cilento e del Vallo di Diano.

Incontri del 7 febbraio Si inizia con le multe a carico delle società: 10,00 euro di ammenda per il Capitello Soccer per assenza di Forze dell’ordine. Stessa sanzione pecuniaria anche per lo Sporting Club A.Vertucci, punti per l’assenza di di forza pubblica. Per quanto riguarda le squalifiche, due giornate effettive all’allenatore dell’ All Stars, Francesco Falcione. Lungo stop per il calciatore del Virtus Vatolla, Emanuele D’Amico, “In quanto, al 45′ del secondo tempo, dopo la segnatura di una rete da parte della squadra locale, si avvicinava all’arbitro e dopo aver assunto atteggiamento ingiurioso e minaccioso lo colpiva con un violento calcio alla coscia sinistra provocandogli escoriazione, forte dolore e bruciore, causando la sospensione definitiva della gara.” La squalifica, gioco forza lunga, durerà fino al 30.09.2015. Stesso incontro, stessa squadra, ben 4 turni di squalifica per Luigi Contente che, secondo in comunicato, dopo un goal della squadra di casa, assumeva atteggiamento ingiurioso e minaccioso nei confronti del Direttore di Gara. Squalifica di tre gare effettive per Vincenzo Forlenza dell’Ursentina in quanto, dopo essere stato espulso in seguito a doppia ammonizione, si avvicinava al Direttore di Gara, insultandolo e minacciandolo. Tre giornate anche per Giuseppe Cammarota del Virtus Eredita “In quanto, ammonito al 22º del secondo tempo per proteste a seguito di una decisione del D.D.G. si rivolgeva nei suoi confronti profferendo frasi ingiuriose e applaudendo ironicamente”. Stop di un match per Giovanni Volpe dell’ All Stars, Antonio Bonfrisco del Santa Barbara e Domenico Marzucca del Virtus Vatolla. Turno di squalifica, infine, a causa di ammonizione in recidiva, per Giampiero Vaccaro dell’ All Stars, Marco Serva del Caprioli, Luciano Lovisi del Casaletto Calcio, Francesco Aldini dello Stella Cilento, Marco D’Angelo dell’ Ursentina e Simone Marzucca del Virtus Vatolla.

Incontri dell’8 febbraio Ammenda di 40,00 euro a carico della società Real Saracena “Per negligente custodia dello spogliatoio arbitrale”. Luna squalifica invece per il calciatore del Castelcivita 1972, Domenico Scaramella in quanto “Al termine della gara, colpiva un calciatore avversario con un pugno al volto, inoltre, alla notifica del provvedimento disciplinare di espulsione, si avvicina al D.D.G., prima lo insultava e minacciava e poi lo colpiva con un calcio alla caviglia procurandogli forte dolore”. L’atleta della squadra cilentana, sarà squalificato fino al 30.09.2015. Stop di una gara per Cristian Fiorella del Ceraso United. Infine, squalifica di una gara a causa di recidiva in ammonizione per Amedeo D’Urso del Castelcivita 1972 e Simone Mautone del Ceraso United.

©
FOTO ARCHIVIO 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata