Eccellenza girone B 30esima giornata, la capolista impegnata in casa mentre il Valdiano cerca il risultato in trasferta

| di
Eccellenza girone B 30esima giornata, la capolista impegnata in casa mentre il Valdiano cerca il risultato in trasferta

La 30 esima giornata del gruppo B di eccellenza, regione Campania, si presenta estremamente interessante, anche perché alla fine del campionato mancano appena 5 giornate, compresa ovviamente quella che andrà a disputarsi nel weekend. 

Libertas Stabia e Sant’Agnello tra le mura amiche, inseguono Pro Scafatese e Real Città Vico Equense. La capolista della classifica, la Libertas Stabia, sarà impegnata in casa contro il San Tommaso Calcio, compagine che staziona a metà del guado, e che può ancora ambire alla conquista dei playoff, essendo la Nocerina, ad appena 2 lunghezze di distanza. Sarà un match tutt’altro che scontato, anche se sul proprio campo, la Libertas è stata finora una specie di rullo compressore: 10 vinte e 3 pareggiate su 13 partite, uno score spettacolare. Tenterà di approfittare dell’eventuale passo falso della prima, il Sant’Agnello, che attualmente soggiorna a 3 lunghezze dalla vetta. La compagine campana sarà impegnata in casa contro la Nocerina, vogliosa di non perdere il treno per i playoff, anche perché dietro i club inseguitori premono, e passi falsi ne sono ammessi ben pochi in questo finale di campionato. Altro impegno non facile quindi, ma la squadra di casa è, giocoforza, favorita. Cercheranno di avvicinarsi al duo di testa Pro Scafatese Calcio e Real Città Vico Equense, che scenderanno in campo rispettivamente contro Faiano in casa e Città di Agropoli in trasferta. Sulla carta, l’impegno più difficile è quello che attende la Pro Scafatese, perchè il Faiano è in piena lotta per gli spareggi, mentre, nell’altro incontro, il Città di Agropoli si trova in piena zona playout. Non bisognerà sottovalutare questo match, in quanto, la formazione di casa, aritmeticamente può uscire dalla zona calda, quindi occhio alla penna.

Mariglianese – Palmese e Forza e Coraggio – Valdiano scontri significativi. Poi le altre. Nelle zone di media classifica, da tenere d’occhio saranno due match estremamente interessanti. Nel primo, Mariglianese – Palmese, si incontreranno due compagini che al momento hanno obiettivi diversi, ma nelle ultime 5 giornate potrebbero anche ribaltare le aspettative. La Mariglianese è in lotta per i playoff, mentre la Palmese è a 3 punti dagli spareggi per non retrocedere. Nell’altro incontro, Forza e Coraggio – Valdiano si ribaltano i ruoli, con la compagine di casa ad essere invischiata nella zona rossa e con la squadra di Teggiano che coltiva ancora, e a ragione, speranze di playoff. Altri incontri di giornata saranno Real Pontecagnano Faiano – Eclanese, con i primi ancora speranzosi di uscire dalla zona calda e gli ospiti tristemente ultimi, e Vis Ariano Calcio – Sant’Antonio Abate. La squadra casalinga staziona al penultimo posto, con residue speranze di uscire dalla zona playout, mentre il Sant’Antonio Abate è in lotta, come altre compagini di cui abbiamo già parlato sopra, della lotta spareggi per la promozione in D. Riposerà il Massa Lubrense, che dovrà aspettare il prossimo turno per ricominciare la sua lotta per l’uscita dalla zona playout. 

Giornata tutta da seguire, sia per il valore dei match, sia perché adesso, a 5 giornate dalla fine, non sono ammessi errori.

GIORNATA 30 
Città di Agropoli – Real Città Vico Equense
F.C.S.Agnello – Nocerina
Forza e Coraggio Bn – Valdiano
Libertas Stabia – San Tommaso Calcio
Mariglianese Calcio – PalmesePro
Scafatese Calcio – FaianoReal
Pontecagnano Faiano – Eclanese 1932
Calcio Via Ariano Calcio – Sant’Antonio Abate 

CLASSIFICA

Libertas Stabia 65
F.C. S. Agnello 62
Pro Scafatese Calcio 56
Real Città Vico Equense 50
Nocerina 37
Mariglianese Calcio 37

Faiano 36
Sant’Antonio Abate 35
San Tommaso Calcio 35
Valdiano 35
Palmese 31
Forza E Coraggio Bn 28
Massa Lubrense 28
Citta Di Agropoli 27
Real Pontecagnano Faiano 24
Vis Ariano Calcio 22
Eclanese 1932 Calcio 17

Consigliati per te

©Riproduzione riservata