In auto con 11 chili di marijuana-amnesia: 50enne in manette

| di
In auto con 11 chili di marijuana-amnesia: 50enne in manette

I militari del nucleo operativo della compagnia dei carabinieri di Sala Consilina, coordinati dal tenente Davide Acquaviva, corso preventivi controlli svolti in funzione antidroga ed eseguiti sui traffici veicolari dell’autostrada “Salerno-Reggio Calabria”, hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un cinquantenne pregiudicato, carpentiere, originario del vibonese.

Le forze dell’ordine hanno intimato l’alt al veicolo nei pressi dell’area di servizio di Sala Consilina Est dell’autostrada A3 e, nel vano portabagagli, hanno trovato una valigia trolley. All’interno erano occultati numerosi involucri di marijuana-amnesia, del peso di 11 chilogrammi circa (nella foto). Per mascherare l’odore dello stupefacente, quale accortezza contro eventuali controlli condotti con unità cinofile, l’uomo aveva confezionato la droga avvolgendola all’interno di una busta di plastica, poi creando il sottovuoto.

L’amnesia è uno stupefacente ottenuto tramite l’adulterazione e la commistione della marijuana con altre sostanze psicotrope di altro tipo quali metadone, cocaina, eroina, metanfetamine. Lo stupefacente sequestrato, illecitamente venduto sul mercato al dettaglio, avrebbe prodotto un guadagno di circa centomila euro. L’arrestato, dopo le operazioni di fotosegnalamento, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata