Sapri: raffica di furti commessi tra scippi e appartamenti, raffica di arresti da parte dei carabinieri

| di
Sapri: raffica di furti commessi tra scippi e appartamenti, raffica di arresti da parte dei carabinieri

A dicembre, una signora del posto denuncia che, durante il consueto mercato settimanale del venerdì, una donna di circa 60anni aveva tentato di rubarle il portafogli dalla borsa. Ma resasi conto del tentativo, è riuscita ad attirare l’attenzione dei passanti provocando la fuga della malvivente. Così gli uomini del tenente Tamorri si sono messi sulle tracce della donna che, dopo varie comparazioni fotografiche e dichiarazioni di testimoni, è stata identificata come M.T.V., 60enne di Battipaglia, che è stata denunciata per tentato furto con destrezza.

Ieri, invece, un giovane rumeno è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in quanto, dopo essersi introdotto all’interno di un noto supermercato di Sapri, ha pensato bene di oltrepassare la cassa senza pagare. Solo la prontezza del personale del supermercato e l’immediato arrivo dei carabinieri ha permesso di bloccare il soggetto. Si tratta di P.M., giovane rumeno senza fissa dimora, il quale è anche stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Sapri.

Ancora furto, stavolta con scasso, quello che i militari di Sapri, hanno sventato bloccando una ragazza, S.R., minorenne di origini slave. La ragazza risulta residente presso un campo nomadi di Secondigliano, assieme a due complici, che si sono dati alla fuga ed in corso di identificazione, si stava introducendo furtivamente all’interno di una casa attigua al mercato settimanale. L’intervento dei proprietari e degli carabinieri hanno scongiurato che il furto fosse portato a termine. La giovanissima donna è stata denunciata alla Procura per i Minorenni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata