Nuova raccolta differenziata, Montecorice premia chi porta i rifiuti all’isola ecologica

| di
Nuova raccolta differenziata, Montecorice premia chi porta i rifiuti all’isola ecologica

Nuova raccolta differenziata con novità nel conferimento dei rifiuti ma anche nei servizi. Da lunedì 15 gennaio partirà una nuova raccolta differenziata a Montecorice gestita dalla società Sviluppo Risorse Ambientali Srl con sede a Polla, che si è aggiudicata il bando di gara del Comune cilentano del servizio di raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti urbani differenziati e non differenziati con il sistema porta a porta, e servizi complementari di igiene urbana. Nelle ultime settimane sono stati consegnati i kit con secchi e buste e la società è pronta a partire. 

La nuova raccolta prevede anche premialità per chi porta i rifiuti nell’isola ecologica: venti centesimi per ogni litro di olio vegetale, dieci cent per ogni chilo di plastica, 15 centesimi per ogni chilo di alluminio. 

Non solo. Sull’applicazione Sra ecologia ci sarà un’area dedicata al Comune di Montecorice con la possibilità di prenotare il ritiro degli ingombranti direttamente dall’app e con il sistema informativo per una corretta raccolta differenziata; in più i cittadini avranno la possibilità di conferire i rifiuti puliti presso l’isola ecologica con il proprio codice fiscale ricevendo un corrispettivo. La società inoltre ha firmato anche una convenzione con il movimento ecologista Fareambiente che inserirà degli addetti al controllo ambientale su tutto il suolo pubblico del Comune.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata