Pisciotta, un accordo di programma tra Comune e Provincia per l’alternativa alla ex ss447 in località Rizzico

| di
Pisciotta, un accordo di programma tra Comune e Provincia per l’alternativa alla ex ss447 in località Rizzico

L’assessore ai Lavori Pubblici Attilio Pierro e il dirigente Lorenzo Criscuolo hanno scritto una missiva a doppia firma indirizzata al Comune di Pisciotta con la quale si sollecita un riscontro in merito alla proposta dell’associazione ‘Fucina Rhodium’ e della Pro loco di Pisciotta sul percorso alternativo alla sr ex ss 447 in località Rizzico, strada che da quasi 30anni compromette la viabilità tra i comuni costieri Pisciotta e Ascea.

Il percorso alternativo prevede il transito per ‘Via Foresta’, partendo dal ponte di Rizzico e, attraverso la sp 257 Rodio – Pisciotta, l’arrivo nel centro abitato del comune costiero.

«Non essendo pervenuta pronuncia in merito da parte del Comune di Pisciotta – scrivono Pierro e Criscuolo – si sollecita l’esame della proposta che, in ogni caso, viene qui allegata».

La via da seguire tracciata dalla Provincia è quella di un Accordo di programma: «Nel caso il percorso stradale sia ritenuto dal Comune utilizzabile sarà utile far pervenire un’adeguata proposta, con allegati atti tecnici e bozza di ‘Accordo di Programma’ per la regolamentazione dei rapporti tra Comune e Provincia». 

©

Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata